Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

SABATO 13 AGOSTO 20^ EDIZIONE DELLA NUOTATA ORTONESE SULLA COSTA DEI TRABOCCHI RINVIATA CAUSA MALTEMPO

IL LIDO SARACENI OSPITA L'EVENTO ANNUALE ESTIVO " ACQUA BELLA ".

Condividi su:

""

La 20° edizione della “Nuotata ecologica non competitiva nella costa dei trabocchi”,

è rinviato per avverse condizioni meteo a sabato 13 agosto alle ore alle ore 10,00, Lido Saraceni di Ortona

 

""

confermato nel pomeriggio di domenica 7 agosto alle ore 18,30 nella sede della Lega Navale Italiana di Ortona l’incontro “Paesaggio patrimonio dell’umanità

"""

Sabato 13 di agosto la spiaggia dei Saraceni ospita il tradizionale appuntamento " NUOTATA  ECOLOGICA  ACQUA  BELLA ".

La 20^ edizione si svolgerà, come di consueto, sullo splendido specchio d'acqua ortonese, di circa 3 km.

Non è una gara competitiva, bensì una passeggiata spettacolare , che conduce nei pressi della famosa spiaggetta dell' Acqua Bella ".

 La manifestazione, ideata e attuata nel tempo dall'ortonese Gaetano Basti, registra tutti gli anni, la partecipazione di oltre cento appassionati del nuoto, che si cimentano simpaticamente tra amici in una gara non competitiva.

Il Direttore Editoriale della famosa  " Rivista d'Abruzzo" Basti, unitamente alla Lega Navale, sezione di Ortona, vogliono esaltare e propagandare le bellezze dei Saraceni.

" Le iscrizioni a titolo  gratuito, si ricevono direttamente domenica 7 agosto, presso lo stabilimento balneare " Eldorado ", dalle ore 9,30, ossia prima della partenza della competizione, fissata per le ore 10 ", sottolinea il Preidente della Lega Navale Eugenio Rapino.

L'allegra comitiva dei nuotatori durante l'esibizione, hanno la vigilanza di personale di salvamento, compreso l'ausilio di medici e paramedici. Si naviga in sicurezza.

Al termine dell'Evento, prima della Premiazione, presso la spiaggia libera di Lido Saraceni il gruppo KAYAK LEGA NAVALE di Ortona effettuerà per i giovani canoisti una gara di abilità a cronometro e sarà a completa disposizione per offrire informazioni tecniche a chi volesse  accostarsi allo Sport bellissimo della vela.

CONVEGNO NELLA SEDE DELLA LEGA NAVALE

.Alle ore 18,30, nei locali della Lega Navale, si svolgerà un  interessante Convegno.

La Rivista " Abruzzo " consegna a Carlo Alberto Pinelli il Premio " Paesaggio Patrimonio dell'Umanità".

Al dibattito, dopo i Saluti del Sindaco di Ortona Vincenzo D'Ottavio, del Direttore della Rivista " Abruzzo " Gaetano Basti, del Presidente della Lega Navale Eugenio Rapino, interverranno i relatori :Il Presidente dell'Area Marina Torre di Cerrano Leone Cantarini, il Prof. Franco Farinelli dell'Università di Bologna, il Presidente di Mountain Widerness Italia; l'Assessore alle Politiche Agricole e allo Sviluppo Rurale Dino Pepe e il Presidente del Consiglio Regionale dell'Abruzzo Giuseppe Di Pancrazio.

 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook