Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al via i lavori per la sistemazione di via Margherita d'Austria

Condividi su:

Entro Natale sarà riaperta al traffico via Margherita d'Austria, l'importante strada di collegamento porto, centro urbano e casello autostradale.

Ad annunciarlo, di recente, il vice-sindaco e assessore ai lavori pubblici, Roberto Serafini, soprattutto, il fatto che domani, mercoledì primo ottobre, iniziano i lavori di sistemazione e ripristino del tratto viario chiuso al traffico dicembre dello scorso anno a seguito della frana causata dagli eventi calamitosi di quel periodo.

L'intervento nel punto dello smottamento sarà effettuato dall'Impresa “Edilizia Di Biase srl”, con sede a Lanciano, che si è aggiudicata l'appalto.

Il costo dei lavori è di 150mila euro con fondi comunali, praticamente l'amministrazione comunale, considerando il carattere d'urgenza dell'intervento, ha recuperato disponibilità economiche da un'opera pubblica non prioritaria e che, quindi, ha deciso di stoppare.

E' da evidenziare che l'ufficio tecnico del Comune ha preparato un progetto preliminare per il ripristino, consolidamento, la messa in sicurezza di tutta l'area dove passa questa strada, dell'importo di 365mila euro, che probabilmente sarà finanziato in toto dalla regione Abruzzo. 

Condividi su:

Seguici su Facebook