Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Signor Sindaco, lei non può permettersi di mandare a monte i progetti della Micoperi"

L'editoriale dell'opinionista Amerigo Gizzi.

Condividi su:

Carissimo sig. Sindaco ieri sera ad un'ora insolita e soprattutto considerando  la sua quasi totale assenza di prese di posizioni anche durante i consigli comunali, ha sparato un post su FB , testuale: Nessun allarme sociale, stiamo lavorando per migliorare il futuro occupazionale di Ortona. E' totalmente falsa la notizia che l'Amministrazione non vuole la Micoperi.

Appena letto il suo post siamo sobbalzati sulla sedia e vista la nottambulità , erano le 23 , ci siamo subito chiesti cosa la spingeva a fare un simile passo. Lei converrà che a parti invertite si sarebbe allarmato anche lei, abbiamo subito pensato che qualcosa era successo e lei per tamponare avesse ritenuto di diramare il comunicato manco fosse un ordine di evacuazione immediata.

Abbiamo fatto una piccola verifica e il consigliere Franco Musa ci ha informato con dovizia di particolari, a dir la verità', anche con una cartina raffigurante il porto , la zona eventuale per l'insediamento della ditta in questione. Le ricordo illustrissimo che il consiglio comunale ha approvato, con la sua presenza ed addirittura all'unanimità', l'insediamento che la Micoperi voleva fare ed all'uopo deliberava che il PRP tenesse in considerazione il progetto e mettesse a disposizione della ditta tutto lo spazio necessario per la realizzazione e per l'agibilità di manovra delle navi da carico impiegate per il trasporto del prodotto , che ricordiamo sono le pale eoliche di nuova generazione, quindi del tutto ecologico.

Ci perdoni sig. Sindaco ma abbiamo qualche dubbio che il progetto che i suoi esperti le hanno sottoposto sia rispondente a quanto deliberato dal consiglio comunale, se così dovesse essere, speriamo di no, si vanificherebbe quanto approvato dal consiglio comunale e penso che sarebbe una cosa molto grave.

Se lei ha sentito la necessità' di ribadire una cosa acclarata a noi tanti dubbi ci sono venuti e tenuto conto che di questi tempi , politicamente , non c'è da fidarsi di nessuno le chiediamo di riunire di nuovo il consiglio comunale con la presenza dei progettisti , del comitato porto, degli,imprenditori portuali, i rappresentanti della Micoperi e dei cittadini in modo da verificare in tutta trasparenza e senza nessun dubbio che le cose siano fatte a regola d'arte.

Sig. Sindaco, con tutto il rispetto che abbiamo per la carica che riveste , lei non può  permettersi di mandare a monte i progetti della Micoperi che ricordiamo porta posti di lavoro ragguardevoli, si parla , a regime,  di circa 500 maestranze.

Invitiamo tutti i cittadini a vigilare che non si facciano scherzi e di mobilitarsi nel caso fosse necessario perché mandare a monte un simile progetto che e' manna caduta dal cielo equivarrebbe ad un suicidio per tutto il territorio. Siamo sicuri che lei manterrà ferma la barra e non deraglierà ma nemmeno noi deraglieremo dalla massima vigilanza così da essere sicuri che non ci sia qualcuno che faccia il furbo...

Il nostro futuro lavorativo e' legato strettamente a questo progetto e non permetteremo a nessuno di sfilarcelo dalle mani.

PS: guarda caso il progetto Walter Tosto  e' già a buon punto e marcia spedito pur essendo stato approvato solo, in Giunta e per di più con la presenza di soli 3 assessori su 5 e senza l'assessore  all'ecologia.

PS 2 : sig. Sindaco noi siamo con lei solo se lei e' con noi altrimenti ognuno per sé.

Alla prossima amici e stiamo in campana per evitare che c'è le suonino. 

Condividi su:

Seguici su Facebook