Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Marenghi a confronto con le realtà produttive di Confindustria Chieti Pescara

Visita del vice presidente nazionale alla Remu di Manoppello ed alla Dayco di Chieti

redazione
Condividi su:

Confindustria Chieti Pescara ha ricevuto oggi la visita del vice presidente con delega all’Organizzazione e Marketing di Confindustria Alberto Marenghi, nell’ambito di un progetto nazionale di ascolto dei territori.

La mattinata si è aperta con le visite alle aziende Remu, nella sede di Manoppello Scalo (PE), e Dayco di Chieti, durante la quale Marenghi è stato accompagnato dal presidente di Confindustria Chieti Pescara Silvano Pagliuca, dal presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Abruzzo Giuseppe Ranalli, dal presidente del Comitato Piccola Industria Confindustria Chieti Pescara Alessandro Addari e dal direttore generale dell’Associazione, Luigi Di Giosaffatte.

“In queste aziende si è riusciti a trasformare idee creative in veri progetti d’impresa grazie alla meccanica, la visione e la cura per ogni fase della lavorazione. Un approccio virtuoso in ottica di filiera”. Così Alberto Marenghi nel corso delle visite. 

La Remu realizza stampi ed attrezzature per la produzione di cinghie dentate sia per applicazioni automotive che in campo industriale. Una realtà che lavora “nel rispetto dei più alti standard di settore “ come evidenzia l’amministratore Carlo Marasca e che collabora con Dayco, realtà di oltre 4.000 dipendenti, leader globale nella ricerca, progettazione, produzione e distribuzione di componenti per i sistemi di trasmissione dei motori nel settore automotive e per applicazioni industriali. “La ricerca e sviluppo di prodotti innovativi abbinata ad investimenti sia di automazione del processo di produzione che di efficientamento energetico risultano essere vitali per mantenere alta la competitività in un mercato sempre più difficile”, ha sottolineato Carlo Fulgenzi, Dayco Global Belts Operations Director.

La mattinata si è conclusa con un momento di confronto del vice presidente Marenghi con gli imprenditori del Consiglio di Presidenza e la struttura operativa dell’Associazione, nella sede di Via Raiale a Pescara.

Condividi su:

Seguici su Facebook