Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Due Convegni sul Porto di Ortona

La parola agli esperti della materia.

Condividi su:

Sarà forse un caso, ma in vista di un appuntamento elettorale importante (le regionali abruzzesi), si torna a parlare del porto di Ortona. Due i convegni previsti, uno organizzato dall'ex assessore comunale con delega al porto, Maria D'Alessandro e l'altro dal Comune di Ortona sulla strategia UE per la creazione della Macroregione e, quindi, in primo piano il bacino portuale ortonese come "porta" per i traffici commerciali con l'Est.

Il primo incontro si terrà mercoledì 29 gennaio, alle ore 10, sulla nave passeggeri della società Adria ferris, mentre il secondo incontro venerdì 31 gennaio, alle ore 16, all'auditorium del Polo Eden.

In entrambi gli appuntamenti, tecnici, imprenditori, autorità portuali e altri partecipanti rifletteranno sul porto di Ortona considerato porto regionale d'Abruzzo.

Insomma, la parola sarà data agli esperti e, questa volta, un po' meno alla politica, anche perché è necessario capire quale direzione dovrà prendere il porto di Ortona, ossia le cose che si possono realmente fare e quelle che, invece, non si possono fare, inserendolo in un sistema ben preciso.

Condividi su:

Seguici su Facebook