Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

VIRTUS ORTONA: TECNICHE DI GIOCO INNOVATIVE ED IMPEGNO NEL SOCIALE

LA SCUOLA CALCIO ELITE DELLA VIRTUS ORTONA DIVENTA UFFICIALMENTE UN COERVER PARTNER CLUB

Condividi su:

La Virtus Ortona Scuola Calcio Elite grazie al progetto affliliazione diventa ufficialmente un Coerver Partner Club del marchio Coerver Coaching.

Si tratta del metodo di insegnamento più diffuso al mondo per la tecnica calcistica.

La Scuola Calcio Elite Virtus Ortona decide quindi di investire sulla formazione dei propri tecnici e sulla qualità dell'offerta formativa da offrire ai propri tesserati ed alle loro famiglie.

Il primo incontro è stato tenuto dal Direttore Tecnico Claudio D'Ulisse, responsabile Coerver Coaching per il Centro Sud Italia ed Isole sulla gestione della programmazione dell'allenamento per le varie fasce d'età della scuola calcio e del settore giovanile della Virtus Ortona.

La formazione in aula si è svolta Mercoledì 30 Agosto alle ore 16 presso la Sala Rotary del complesso Sant'Anna cui sono esguite le sedute tecniche/pratiche di allenamento dalle ore 17,30 alle ore 18,30 presso la Stadio Comunale di Ortona.

Il progetto di affiliazione si pone come obbiettivo il miglioramento dell'offerta tecnica, metodologica ed organizzativa da proporre ai giovani calciatori dai 5 ai 16 anni ed ai tecnici delle scuole calcio del settore giovanile attraverso lo sviluppo di un sistema didattico diventato in pochi anni il più diffuso al mondo e tra le metodologie più utilizzate dalle Federazioni e dai Club Professionistici del gioco del calcio.

Nato all'inizo degli anni 80 sulla scia della scuola olandese del calcio totale, si è affermato all'interno del settore giovanile dell'AJAX di Amsterdam, il club olandese del " Calcio Totale " noto anche per le gesta sportive dell'indimenticabile Johan Cruijff.

Il progetto di affiliazione con la Virtus Ortona nasce anche a seguito dell'incarico di collaboratore Coaching Calcio Italia Abruzzo assunto dal Prof. Rocco Majo lo scorso anno, in qualità di Responsabile Tecnico della Scuola Calcio Elite della Virtus Ortona.

Il prof. Rocco Majo ci parla di questa importante iniziativa di affiliazione.

(per vedere direttamente l’intervista clicca sulla foto)

 

Il direttore tecnico Claudio D'Ulisse ci parla della innovativa metodologia tecnica e dei risultati che essa produce nei giovani atleti.

 

(per vedere direttamente l’intervista clicca sulla foto)

 

La Virtus Ortona è pronta a ripartire nella prossima stagione sportiva con le varie squadre giovanili e con la prima squadra che quest'anno militerà nel Campionato Regionale di Prima Categoria e soprattutto con la sua Scuola Calcio Elite.

Il prof. Danilo Reati responsabile settore tecnico giovanile ci parla dei programmi della prossima stagione e delle prospettive del calcio ortonese.

(per vedere direttamente l’intervista clicca sulla foto )

La Virtus Ortona anche quest'anno porrà molta attenzione al sociale con la realizzazione di progetti che tendono alla inclusione di soggetti svantaggiati.

Il Sig. Gianfranco Nervegna dirigente della Virtus Ortona illustra ciò che è stato fatto nella passata stagione e i nuovi progetti che la società si propone di realizzare nel prossimo anno sportivo.

(per vedere direttamente l’intervista clicca  sulla foto)

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook