Le 6 squadre finaliste divise in 2 raggruppamenti si sono confrontate in campo durante le gare di 9 elementi contro 9 ed anche in prove di abilità tecnica.
Il regolamento del torneo prevede che per determinare la graduatoria finale di merito per l'accesso alla fase successiva Interregionale vengano considerati sia i punteggi acquisiti durante gli incontri che quelli ottenuti attraverso i parametri di riferimento individuati per ciascuna società partecipante.
Gli Esordienti della compagine ortonese allenata dai tecnici Rocco Majo e Romano Marino si sono aggiudicati con onore il terzo posto della classifica finale in un ambito regionale che ha visto la partecipazione delle migliori squadre abruzzesi presenti sul territorio.

Dopo soli 5 anni di duro lavoro quotidiano, il settore giovanile della Scuola Calcio Elite della societa' gialloverde coglie un meritato e prestigioso risultato che inorgoglisce tutto lo staff tecnico e dirigenziale della società ' e fa' ben sperare per il futuro del brillante settore giovanile della A.S.D Virtus Ortona Calcio 2008.


