Weatherford organizza un evento in occasione della Giornata Mondiale della Salute e della Sicurezza sul Lavoro per la diffusione di una nuova cultura della sicurezza.
Un evento Italia Loves Sicurezza.
“Insieme a teatro il 28 aprile in occasione della Giornata Mondiale della Salute e Sicurezza sul Lavoro”
Weatherford, il giorno 28 Aprile 2017, in occasione della Giornata Mondiale della Salute e della Sicurezza sul Lavoro invita i dipendenti e i familiari adulti, i fornitori, i clienti, le aziende del territorio, le associazioni, gli enti a teatro.
L’evento patrocinato dal Comune di Ortona può contare del supporto della fondazione LiHS (Leadership in Health and Safety) ed è parte dei numerosi eventi Italia Loves Sicurezza che nella stessa giornata sono realizzati in oltre 100 città italiane. Italia Loves Sicurezza è un movimento di persone unite dalla passione per la salute e sicurezza con lo scopo di diffondere la cultura di sicurezza sul territorio nazionale.
L’evento è realizzato in collaborazione con SI&T, Services Society, Aquila, Croce Rossa Italiana
Lo spettacolo avrà luogo presso il teatro comunale “F.P. Tosti” di Ortona dalle ore 18:00 e la partecipazione sarà limitata ai destinatari di un invito.
A conclusione dello stesso sarà offerta una light-dinner presso il vicino chiostro di Santa Caterina d’Alessandria.
“Sin dal primo momento desideravamo realizzare un evento-spettacolo che possa coinvolgere i partecipanti nel lato emotivo e che fosse capace di lasciare un segno nei loro cuori” dichiara Fabrizio Scogna, responsabile Qualità, Salute, Sicurezza, Ambiente. “La sicurezza è un tema sociale che interessa la vita delle persone e coinvolge i familiari e la collettività”.
" In Weatherford crediamo con fermezza di avere l’obbligo morale di fornire un ambiente di lavoro sicuro e protetto e di prometterci di lavorare in modo sicuro, per noi e per i nostri cari. Siamo impegnati a soddisfare gli standard più elevati in materia di salute, sicurezza, protezione e ambiente.
Un percorso di cambiamento culturale che i lavoratori Weatherford hanno intrapreso da una decina di anni e che ha inciso sul modo di vivere la sicurezza di ciascuno di noi. La sicurezza è un valore prezioso che deve essere tutelato e promosso"
" Vogliamo incoraggiare lo spettatore a fare una promessa, quella di cambiare la prospettiva e l’atteggiamento con i quali ci si appresta a svolgere i compiti di ogni giorno.
Lavorare in sicurezza vuol dire scegliere di fare la cosa giusta per proteggere se stessi e gli altri, SEMPRE!
E’ un impegno personale che si rinnova ogni giorno, che si testimonia ad ogni gesto, richiede passione e soprattutto coraggio. Parte in azienda per pervadere l’intera vita del lavoratore, coinvolgendo colleghi e familiari. "
“PER NOI VALE – diamo valore alla sicurezza” è il titolo dello spettacolo che è l’ambizione di far divertire, riflettere ed emozionare i partecipanti.
Terenzio Traisci, psicologo del lavoro, formatore e speaker aziendale, insegna Psicologia Positiva. Ingegnere del buon umore, con la sua carica esplosiva in “Felicemente Stressati” conquisterà il pubblico e lo condurrà attraverso un percorso di sorrisi e divertimento alla costruzione di uno stato d’animo positivo, fondamenta per il miglioramento delle relazioni future.
"The Safer The Better” cortometraggio pluripremiato a Festival Internazionali di cinema: coinvolgente, commovente ma anche crudo ed impietoso, racconta la drammatica vicenda di un incidente sul lavoro. Ad alto impatto emotivo con la forza di stimolare la riflessione all’impegno personale sui temi della salute e sicurezza.
EKA Sand artist – Erica Abelardo coinvolgerà il pubblico in uno spettacolo suggestivo di opere d’arte di sabbia fluttuanti che appaiono e svaniscono perdendosi nella realtà, permanendo nella sola memoria degli spettatori. In pochi attimi tutto si crea e si distrugge, muta in altre forme seguendo una fluida metamorfosi. Al suono di melodie musicali le mani modellano i granelli in una danza di movimenti, l’atmosfera si pregna di una suggestione unica, rievocativa, magica.
Mauro Vanni – attore e rgista abruzzese leggerà i poemi di Don Merrel
Weatherford è una delle più grandi aziende multinazionali di servizi petroliferi e fornisce soluzioni innovative e tecnologiche per l’industria del petrolio e del gas.
L’azienda opera in oltre 100 paesi in una rete di circa 1.000 località che includono stabilimenti di produzione, distribuzione e servizi, ricerca e sviluppo, formazione ed addestramento.
