Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Clamoroso. Il Giro d'Italia non passa per Ortona

Ancora in alto mare e senza fondi il probabile "passaggio" in città della corsa rosa.

| di Tommaso Tucci
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

 

Il 19 maggio la tappa del Giro d'Italia probabilmente, non attraverserà il centro cittadino.

La notizia, a dir poco clamorosa, è la logica conseguenza del manto stradale disastrato, dei lavori in corso per il rifacimento dei marciapiedi in via della Libertà e di tante altre incongruenze logistiche che non offrono i requisiti di sicurezza.

L'amministrazione comunale, sembra non abbia stanziato un euro, per acccogliere in grande stile il centenario del Giro.

Al contrario, molte città italiane sedi di traguardi volanti o arrivi di tappa, mostreranno in mondo visione il loro legame con la corsa rosa.

Illumineranno e vestiranno di "rosa" i simboli che le rappresentano, quali monumenti, strade principali e luoghi storici.

Che bello sarebbe se anche la città di Ortona mostrasse  con le suggestive immagini della tv di Stato, la Basilica dell'Apostolo Tommaso, la Passeggiata Orientale ed il Castello Aragonese.

Ancora una volta Ortona fallisce un'occasione d'attrazione turistica.

Il Giro inizia il 9 di maggio dalla Sardegna, attraversa quasi tutto lo stivale, con l'obiettivo di onorare la Festa per la centesima edizione.

Il 14 maggio, la nona tappa: Montenero di Bisaccia- Block Haus di 130 cilometri, transiterà sulla statale adriatica ma non salirà in città.

Le ultime notizie del comitato organizzaatore, RCS SPORT comunicano l'esclusione al giro del team Nippo Fantini De Rosa.

Alla squadra del patron ortonese Valentino Sciotti non è stato concesso la WILD CARD.

La negatività è la quotidianità di Ortona.

Tommaso Tucci

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK