In occasione della prima uscita dell'Ortona Calcio il presidente Rocco Iurisci illustra gli obiettivi della squadra per in campionato e delle notità della formazione.
La SSD ORTONA CALCIO è guidata dal Presidente: Sig. Rocco Iurisci dal Vice Presidente Sig. Angelo Di Nardo e dal Direttore Generale: Sig. Dario Nervegna
A società come Real Caldari venne fondata nel 2010, da un gruppo di amici.
Nella Stagione 2012/2013 il real venne ripescato dalla 3°categoria alla 2° categoria, a seguito di una finale play off persa.
Nella stagione 2013/2014 raggiunse la salvezza a seguito di una finale play out vinta.
Nella stagione 2014/2015 il Real vinse il suo primo campionato di 2° categoria
nella stagione 2015/2016 il Real si piazza quarto all'esordio in 1° categoria, accedendo ai play off.
L'estate 2016 segna la conclusione dell'esrienza come Real e la nascita dell'attuale SSD Ortona.
La prima uscita dell'Ortona calcio è comunque positiva grazie alla vittoria ottenuta contro un mai domo Scerni.
La gara è piena di colpi di scena con capovolgimenti di fronte e ben sette reti. L'Ortona si presenta subito con un goal di precisione del bomber Bolognini ma pochi minuti dopo pareggia lo Scerni.
Nuovo vantaggio gialloverde con Pompilio che realizza di testa. Il risultato si porta sul 3 a 1 sempre con il goleador Pompilio bravo ad infilare il portiere avversario con un rasoterra di precisione. Lo Scerni accorcia le distanze su calcio di rigore a pochi minuti dalla fine del primo tempo.
Nella ripresa gli ospiti attaccano e l'Ortona cerca di ripartire in contropiede finchè un rigore assegnato dall'arbitro a favore degli ortonesi e realizzato da Bolognini porta il risultato sul 4 a 2.
Non basta perchè lo Scerni attacca e trova il terzo goal quasi allo scadere della gara. Vittoria sofferta e sudata ma allo stesso tempo importante contro una sicura protagonista del campionato.
L'Ortona ora sarà impegnato domenica a Montazzoli nella prossima giornata di campionato.
