Successo meritatissimo per la Virtus Ortona, che supera, con il punteggio di 4 a 1, il Vasto Marina.
I 3 punti erano fondamentali per superare il momento difficile, che attraversa la squadra del bravo tecnico Fabio Sanguedolce, relegata all'ultimo posto in graduatoria. Adesso può guardare con più ottimismo al prossimo futuro, in modo da poter affrontare le ultime 5 gare di campionato con le stesse probabilità di salvezza delle altre concorrenti. " In primo luogo dobbiamo evitare l'ultima posizione,che equivale alla retrocessione immediata e puntare ,magari al quart'ultimo posto, che potrebbe significare, nella peggiore delle ipotesi un probabile ripescaggio in Promozione",dichiara ad Ortona Notizie il Direttore Generale della Virtus Pasquale De Gregorio.
La partita inizia bene per La Virtus Ortona che sblocca il risultato al 5° con un tiro rigoroso di Tano, che, trafigge l'incolpevole portiere del Vasto Villamagna, dopo un assist del dinamico Dragani. Dopo tante sofferenze, esultano anche gli uomini della panchina.
Il Vasto cerca di reagire, si fa vedere spesso nei pressi dell'area ortonese, ma capitan Lieti è sempre attento nel registrare i meccanismi della difesa. Subito dopo, si portano sul 2 a 0 alla mezz'ora con un "gollazzo" stupendo di Maccarone, che dall'interno dell'area di rigore pennella un pallonetto imprendibile per qualsiasi portiere. Appalusi anche da parte degli avversari, di fronte ad un simile gesto tecnico alla Messi.
La ripresa vede il Vasto Marina, che riprende fiato ed all'11° sfiora la rete con il centravanti Cesario, il suo colpo di testa, da buona posizione, termina sopra la traversa.
L'Ortona controlla la situazione favorevole e realizza la terza rete con il centrale Lieti, lesto a gonfiare la rete con un preciso colpo di testa, 3 a 0. Il quarto gol porta la firma di Dragani, che con un tocco di "classe" sinistro inginocchia il portiere avversario, 4 a 1.
Il Vasto conquista la rete della bandiera sul finire con il centravanti Cesario, 4 a 1.
L'Ortona è pronta ad affrontare le ultime gare con il morale giusto e la tattica migliore possibile. I giocatori e la società promettono un gran finale. In bocca al lupo gialloverdi.....forza e coraggio.