La Sieco Service Impavida Ortona delude davanti al suo pubblico nella partita chiave della stagione agonistica e regala di conseguenza i 3 punti agli avversari.
Il Tuscania, sicuramente non è una squadra imbattibile, ma di fatto ha sciorinato una superiorità tecnica in tutti i settori ed in modo particolare nele ricezioni dove hanno realizzato 1 punto ogni 1,23, mentre gli ortonesi 1 punto su 2 ricezioni. Nei 3 set le percentuali hanno avuto poche variazioni di rilievo.
Si chiude così con una giornata di anticipo e nel peggiore dei modi, il campionato di serie A2 dell'Impavida. Il nono posto in graduatoria non significa che l'organico non è all'altezza della situazione, ma bisogna prendere atto che c'è qualcosa da limare o correggere nel progetto del Presidente Tommaso Lanci.
Gli infortuni a catena e sopratutto quello capitato a Matteo Paoletti hanno frenato le velleità del tecnico Nunzio Lanci, che a dire il vero non è stato "baciato" dalla Dea bendata nei momenti in cui la palla a causa di un nonnulla è terminata fuori dal rettangolo di gioco. Ironia della sorte, all'appello mancano 2 vittorie sfumate sull'ultimo match-ball.
E' andata così. Lo Sport a volte è spietato e ti penalizza quanto non te lo aspetti, ti colpisce alle spalle.
I Dragoni seguiranno l'ultima trasferta di Reggio Emilia,anche se il risultato non conta nulla ai fine della classifica.
La tifoseria a fine partita ha salutato con un applauso i giocatori dell'Impavida, non sempre si può vincere. Bisogna imparare a perdere.
Grazie Sieco Ortona Impavida, torna presto a "brillare" più di prima e meglio di prima.
I successi torneranno!
Arrivederci al prossimo campionato...