Doveva essere la gara del rilancio per sperare nei play off, invece per l'Impavida è stata una sorta di Caporetto. Ma non finisce quì, il giocatore Michele Simoni ai nostri microfoni annuncia che il periodo nero finirà presto. Il punteggio finale di 0 a 3 in favore del Cantù non deve ingannare gli sportivi poichè gli ortonesi nei primi 2 set sono risultati perdenti per un provvedimento dubbio dell'arbitro Ubaldo Luciani di Ancona e per piccole indecisioni evitabili.
iI parziale di 30 a 28, verificatosi a seguito di un testa a testa al cardiopalmo dai pari 24,25, 26, 27,28 ha evidenziato che i padroni di casa senza i 2 opposti titolari possono giocare anche alla pari.
Nel secondo parziale dopo un primo scorcio negativo, hanno rimontato sul pari 19 ma poi si sono fermati a quota 23 punti.
Nel terzo set, hanno tentato di capovolgere il risultato ma hanno trovato di fronte un Cantù molto determinato.
Poi in una situazione di emergenza gli ortonesi si sono fermatia 21 punti.
L'allenatore del Cantù Massimo della Rosa ha giudicato sportivamente l'esito della gara: " con i 2 opposti infortunati, l'Impavida non poteva vincere".
E' finita con una sconfitta, ma si spera che il rientro di Dallas Soonas porti successo al team del Presidente Tommaso Lanci.
Il commento del dopo partita di Nunzio Lanci allenatore della Sieco Service Impavida Ortona
Il commento del dopo partita di Michele Simoni della Sieco Service Impavida Ortona
Il commento del dopo partita di Massimo Della Rosa allenatore della Cassa Rurale Cantù