Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

La We're Basket cede il passo alla capolista Falconara 76 - 92

| di We're Basket
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Seconda sconfitta per la squadra ortonese che in casa soccombe contro la capolista Sandretto Falconara, la corazzata marchigiana rispetta i pronostici e continua a guidare la classifica del girone D del campionato di Serie B.

Primo quarto con la We're che non riesce a costruire il proprio gioco e commette troppi errori dalla lunga distanza, permettendo al Falconara di raggiungere il + 10 in 7 minuti di gioco. La squadra marchigiana allunga il passo terminando la frazione di gioco con il punteggio di 26 a 10.

Anche nel secondo quarto la corazzata di Falconara, trascinata da Alessandri conduce agilmente il gioco e si porta a + 20, i ragazzi di coach Sorgentone soffrono la fisicità degli avversari e la precisione dei tiri da tre. A due minuti dalla fine della seconda frazione la compagine ortonese inizia a mostrare il carattere, recuperando punti preziosi e arrivando a – 13 al termine del quarto (37 a 50).

Fa bene la pausa agli ortonesi che rientrano in campo carichi e mostrano subito di voler cambiare la partita, tre triple di Gialloreto e una bella azione sotto canestro portano la We're a – 3. Nonostante il gioco ritrovato l'Ortona non riesce però ad arginare la squadra avversaria che in attacco sbaglia pochissimo e porta a casa anche il terzo quarto per 75 a 64.

Ultima frazione di gioco che ha visto i giocatori marchigiani mostrare del nervosismo davanti alla ripresa della We're, ma la superiorità tecnica di alcuni giocatori del Falconara come Alessandri ( 26 punti) e Tessitore (15 punti) hanno permesso alla capolista di portare a casa il quarto successo consecutivo con il punteggio di 92 a 76.

Qualche recriminazione per l'Ortona che avrebbe potuto sicuramente gestire diversamente il match.

We're: Di Carmine Gianluca 5, Gialloreto Fabrizio 20,  Musso Victorio 12, Brown Xavier 6, Leo Arcangelo  7, Martone Raffaele 10, Diomede Manuel 14, Martelli Alex, Comignani Ernani  2, coach Domenico Sorgentone

Falconara: Pozzetti Simone  2, Ruini Fabio 10, Battagli Matteo, Alessandri Filippo 26, Maganza Marco 9, Eliantonio Giacomo 10, Mastroianni Matteo 7, Micevic Marko 13,  Tessitore Gennaro 15, coach Reggiani Andrea

We're Basket

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK