Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Ultimo test precampionato, la Sieco Service batte i marchigiani al PalaPrincipi 3-1

Debutto il 25 ottobre al Palazzetto dello Sport

| di Sieco Service Impavida Ortona
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Ortona vince l'ultimo test precampionato
3-1 per la Sieco Service che batte i marchigiani al PalaPrincipi. Ora testa al campionato...il 25 ottobre debutto al Palazzetto dello Sport!

Ultima gara precampionato e ultima uscita non ufficiale per i ragazzi di coach Lanci impegnati oggi sul campo marchigiano del PalaPrincipi. In allenamento congiunto di “andata” tanti spunti e tanta bella pallavolo vista dalle due squadre che hanno terminato in parità il match 2-2.

Davanti ad un bellissimo pubblico la squadra di casa scende in campo con Partenio al palleggio e Moretti opposto, schiacciatori Ippolito /Cavuto, al centro Codarin/Quarta e il libero Calistri. Per la Sieco in regia capitan Lanci e Paoletti opposto, schiacciatori Borgogno e Fiore, i centrali Guidone/Simoni, libero Cortina.

Ortona parte concentrata e comincia a mettere le distanze; al timeout 9-12 al PalaPrincipi. Borgogno spinge e Partenio fa viaggiare la palla. I marchigiani reagiscono e coach Lanci ferma il gioco sul 15-16. Paoletti solitario blocca a muro Ippolito e 17-21 per Ortona. Chiude Fiore per i suoi 21-25.

Si torna in campo per il secondo set e coach Graziosi sa bene come caricare i suoi in panca. 3-0 per i padroni di casa. Impavida la squadra di Lanci si avvicina sino al -2 (10-8) La parità è segnata dal muro del tarantino Fiore su Moretti.(16-16) Gara avvincente e ricca di capovolgimenti. Sul 20-19 due chiacchiere in panchina per gli ortonesi. Ippolito esperto riporta il set in parità sul 23-23. Guidone a muro su Cavuto chiude 23-25.

Novità in campo per il terzo parziale con Di Meo al posto di Borgogno e Sesto al posto di Guidone. Volley Potentino di nuovo avanti in apertura 7-4 con un Quarta ispirato in battuta. Sull'ennesima parità cambio in regia per Graziosi con Miscio al posto di Partenio.( 7-7) Scambi lunghi ed appassionanti al PalaPrincipi. Impavida molto precisa avanti sul 13-17, recuperata dai locali sino al 16-17. Sul 19-19 gioco fermo di nuovo con gli abruzzesi sotto torchio da coach Lanci. Ancora parità sul 22-22 e ancora Cortina e i suoi a fare i conti con la panchina. Primo match point per la Sieco annullato da Cavuto ma Ortona vuole disperatamente vincere e lo fa con il risultato di 25-27.

Si decide di andare avanti, nonostante i tre set vinti dagli ortonesi che scendono in campo con Matricardi in regia e opposto Paoletti, schiacciatori Di Meo/Maiorana, al centro Guidone/Sesto e il libero Cortina. Si prova e si sperimenta in campo Sieco e si comincia anche a cedere alla gara vinta nel set precedente. I padroni di casa giocano sopra le righe, lottando su tutti i palloni, Ortona cerca di rincorrere ma i ragazzi di coach Graziosi sono in campo con il corpo e con la testa e si aggiudicano il set aggiuntivo (25-12).
Ora testa al campionato...domenica 25 ottobre si parte!

Arbitri: Rossetti / Mattei

Coach Nunzio Lanci: «Buona partita e ricca di elementi interessanti. Miglioriamo su alcuni fondamentali e ora si inizia a fare sul serio. Ci auguriamo che sia una buona spinta per l'inizio del campionato».

VOLLEY POTENTINO POTENZA PICENA – SIECO SERVICE IMPAVIDA ORTONA  1-3
(21-25/ 23-25/ 25-27/ *25-12)

VOLLEY POTENTINO: Cavuto 7, Codarin 9, Pierrotti 4, Partenio 5, Miscio 1, Cristofaletti, Calistri L, Moretti 20, Ferrini, Biglino 3, ippolito 20 , Quarta 9. Allenatore: Graziosi

SIECO SERVICE IMPAVIDA ORTONA: Fiore 9, Simoni 8,Guidone 3 , Matricardi, Sesto, Cortina L, Di Meo 6, Lanci, Paoletti 17, Borgogno 7 , Maiorana 1. Allenatore: Lanci

Sieco Service Impavida Ortona

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK