Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Circuito internazionale d'Abruzzo, in arrivo due appuntamenti. Guest star Liuzzi

19 e 20 settembre 2015 a Villa Torre di Ortona

Redazione
Condividi su:

Il 19 e 20 settembre appuntamento al Circuito Internazionale d'Abruzzo con gli eventi del principale organizzatore italiano, Peroni Race Group. La pista di Villa Torre di Ortona, dopo aver ottenuto l'omologazione ed essersi attestata a punto di riferimento nazionale nel mondo dei motori, si aprirà a un nuovo palcoscenico. 

Ad inaugurare l'impianto sarà il gruppo Peroni Race, che lo ha scelto per disputare la quinta prova di due dei campionati 2015 che promuove e organizza direttamente. In pista si vedranno dunque le vetture della Alfa Race Championship e della Bleu France.

La Alfa Race Championship rappresenta una novità nel panorama del motorsport ed è rivolta a tutti gli appassionati del Marchio di Arese. Potranno partecipare tutte le Alfa Romeo da corsa degli ultimi vent'anni. Quindi, sarà possibile ammirare modelli che hanno fatto la storia come la 75, la 155, la 147 la SZ Trofeo ma anche le 33 e GT. La Bleu France è dedicata alle vetture di costruzione francese. Vedremo sfidarsi in circuito vetture come la Pegeout 205, 206, 106, Citroen Saxo e Renault Clio.

Per entrambi i campionati, la gara di Ortona sarà il quinto appuntamento stagionale di sette e prevede una partecipazione media di 20 vetture. Tutti i partecipanti saranno suddivisi in gruppi da 7/8 vetture in base alla preparazione delle stesse e avranno un programma sportivo articolato in due sessioni di prove libere, una qualifica e due gare, il tutto nella giornata di domenica. Il sabato sarà invece dedicato alla iniziativa dei giri liberi cronometrati quando i privati potranno girare, previa prenotazione e in tutta sicurezza, con la propria vettura stradale.

Guest star della manifestazione sarà il pescarese d'adozione Vitantonio Liuzzi. L'ex pilota di F1 e attualmente impegnato in diversi campionati, sarà presente nel weekend e effettuerà anche da coach personale per chi volesse chiedere consigli.

Condividi su:

Seguici su Facebook