«Non è consentito a nessuno protrarre la crisi oltre ogni limite, la città ha bisogno di risposte, a partire dal Sindaco D'Ottavio e dal PD». Lo affermano in una nota il Segretario regionale del PD Marco Rapino ed il segretario provinciale Chiara Zappalorto con i consiglieri regionali Paolucci e D'Alessandro.
«Per tali ragioni il PD regionale ribadisce - spiega Rapino- che la linea da tenere è quanto indicato e concordato nella riunione tenutasi già da tempo alla presenza del segretario cittadino Scarlatto, del Capogruppo Coletti, del segretario provinciale Zappalorto ed i consiglieri regionali del territorio Paolucci e D'Alessandro. Ricordiamo a tutti che la competenza politica per le città e per il simbolo è del PD regionale».
«La disponibilità del Sindaco D'Ottavio ad azzerare la giunta è il primo passo (leggi...). Lo abbiamo chiesto e nonostante una sua contrarietà ha aderito alla nostra richiesta. Il secondo passo deve essere fatto innanzitutto dal PD cittadino. La tenuta fino ad oggi è stata garantita dall'azione del segretario Scarlatto che ringraziamo per il lavoro portato avanti e che intendiamo valorizzare».
«Questa è la proposta - chiarisce Rapino - circa la composizione della nuova Giunta: un assessore scelto dal sindaco, due assessori al PD e il resto della squadra concordata con la coalizione».