Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Stiamo facendo tanto per lo Sport locale"

L'assessore delegato Bomba risponde alle critiche della minoranza.

Condividi su:

L'assessore comunale allo sport Michele Bomba replica agli attacchi della minoranza sulla gestione della questione “Palazzetto dello Sport di via Papa Giovanni XXIII” d'interesse sia dell'Impavida che della We're Basket per il prossimo campionato.

“Mi stupisco”, commenta l'assessore Bomba, in quota Udc,“ come una parte dell'opposizione riesca a “speculare” ancora su questa questione che interessa, in primis, tutta la città e poi le due società sportive che richiedono la struttura pubblica del Comune. Stiamo ancora lavorando alacremente per trovare una soluzione . Ho personalmente contattato le due Leghe sportive di competenza sia Pallavolo  che Basket (per il campionato di serie A 2 di Pallavolo e per la pallacanestro maschile di serie C) per avere tutte le delucidazioni in merito, al fine di presentare una proposta che vada bene per entrambe le società.

L'ASSESSORE RICORDA IL PASSATO. “ Mi fa piacere che l'attuale opposizione”, sottolinea l'assessore Bomba, “si sia svegliata ora dopo vent'anni dormienti di amministrazione attiva sui diversi temi tra cui lo Sport a Ortona. Basti ricordare  i fondi a fondo perduto di Italia 90 (legge 65/87) persi all'epoca, dall'amministrazione di centrodestra  e stessa sorte per il bando regionale del 2003 dove il Comune partecipò per avere  finanziamenti per un progetto di ristrutturazione del palazzetto dello sport cittadino che non ricevette per carenza di documentazione. Il palazzetto dello Sport di via Papa Giovanni XXIII è stato ristrutturato con i fondi dell'EuroBasket”.

SPORT, GLI INVESTIMENTI DELL'AMM. D'OTT.  “Per quanto riguarda lo sport , noi in due anni e mezzo abbiamo fatto di più di 20 anni di centrodestra”, n'è convinto l'ass. Bomba, "abbiamo investito nel settore circa un milione di euro. Parliamo dell'erba sintetica al campo dello stadio comunale, dei lavori di ripristino dello stadio di Caldari e di adeguamento del palasport sempre nella contrada più popolosa di Ortona. Inoltre, si è provveduto alla sistemazione della palestra della scuola Media di via Mazzini e abbiamo fatto uscire un bando per elargire contributi alle società sportive locali. Ora il mio impegno”, aggiunge l'assessore, “è di occuparmi anche delle strutture sportive minori presenti sul territorio comunale”.

Assessore Bomba, perché non è buona la proposta della minoranza che prevede l'istituzione del comitato dello sport? “L'approvazione della proposta Castiglione”, conclude Bomba, “sarebbe stata inopportuna perché avrebbe creato un doppione, tant'è che nel nostro programma amministrativo è previsto un organismo simile: la “Consulta dello Sport” che al più presto istituiremo”. 

Condividi su:

Seguici su Facebook