Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Distretto 2090 – A.R. 2017/2018 “PRIMO TORNEO INTERREGIONALE DI BURRACO ROTARY CLUB ORTONA ROTARACT ORTONA” Il Rotary fa la Differenza”: L’orgoglio di mettersi in gioco per aiutare gli altri

Distretto 2090 –ROTARY CLUB ORTONA- A.R. 2017/2018 “PRIMO TORNEO INTERREGIONALE DI BURRACO ROTARY CLUB ORTONA- ROTARACT ORTONA” Il Rotary fa la Differenza: ” L’orgoglio di mettersi in gioco per aiutare gli altri

ROTARY CLUB ORTONA
Condividi su:
dalila d’onofrio

A metà marzo 2018 si è tenuto il Primo Torneo Interregionale di Burraco nella splendida cornice del Parc Hotel Villa Immacolata a Pescara che ha accolto oltre 300 partecipanti, per raccogliere fondi destinati alla costruzione di un centro polifunzionale ad Arquata del Tronto e alla Rotary Foundation.
Il venerdì precedente, Il Presidente del Rotary Club Ortona Dott. Levino Flacco alla presenza del Governatore del Distretto 2090, dott. Valerio Borzacchini ed insieme al Presidente della Commissione di raccolta fondi “Burraco”, Tommaso Bellicano, ha tenuto una conferenza stampa presso la “Sala Rotary” nel complesso monumentale Sant'Anna, per presentare questo Primo Torneo Interregionale di Burraco.
Il torneo viene allargato alla partecipazione di tutti gli appassionati di questo gioco a livello interregionale, per raccogliere maggiori fondi per il Progetto Fenice, finalizzato alla costruzione di un centro polifunzionale nei luoghi martirizzati dal terremoto, nonché  per la Rotary Foundation che destina i fondi ad attività benefiche.  Ricostruiamo il nostro futuro”: la riuscita del progetto sarà un importante segnale, ancora una volta, di efficacia ed efficienza del Rotary, ma soprattutto dimostrerà che il Rotary e il Rotaract operano con intelligenza e con coraggio sul  territorio di appartenenza ed altresì a livello internazionale. 

Maggiori informazioni sul progetto Fenice li troverete cliccando quì   

(cliccare sulla foto per accedere sul sito del Rotary distretto 2090)

La giornata ha suscitato grande entusiasmo tra i partecipanti grazie al pregevole lavoro di tutti soci tra i quali il Presidente della commissione raccolta fondi BURRACO, Tommaso Bellicano coadiuvato dalla moglie Franca e il socio Roberto Serafino che ha voluto estendere a livello regionale il nostro classico BURRACO. 
Divertimento, degustazione, premi da sogni sia per i giocatori che per coloro che hanno voluto tentare la fortuna con una ricca lotteria, tanta amicizia, tutto all'insegna della solidarietà e dell'impegno sociale...
I numerosi  premi di valore, che sicuramente hanno ulteriormente allettato la presenza di oltre 300 persone consistevano, tra i primi tre, in una crociera in mediterraneo offerta dalla Fanaro Travel e da Msc Crociere, una seconda crociera su MSC poesia per due persone offerta dalla società Zecca srl, due orologi automatici INGERSOLL 1892 offerti dalla ditta Ippocampo, messi in palio dalla Gioielleria Seccia;
Disponibili altri consistenti premi che hanno  resi felici i giocatori  fino alla quarantesima coppia, grazie alla grande generosità di numerosi sponsors. 
Il torneo ha ottenuto ampio successo anche per la struttura scelta, la più idonea sia per aspetti economici che logistici ad accogliere un evento di tale entità per spazio, servizio, arte culinaria e massimizzazione della raccolta fondi.

Come coniugare divertimento, relax e cultura? Semplice: con il maestro Giuseppe Piccinino, il quale ha impartito una conferenza sulla musica, cosicché anche gli accompagnatori hanno tratto giovamento dal pomeriggio ludico-ricreativo e tutti insieme al termine del Torneo hanno  gustato una squisita cenetta preparata ad hoc dagli Chef di Villa Immacolata che hanno sedotto anche i palati più esigenti.

Le parole del Maestro Piccinino al termine del suo mini corso sulla musica:


( clicca sulla foto per visualizzare direttamente l'intervista)
L'intero ricavato, detratte le spese dell'evento, è stato devoluto alle finalità innanzi specificate.

Il presidente del Rotary Club Levino Flacco si dichiara molto soddisfatto dei risultati.

( clicca sulla foto per visualizzare direttamente l'intervista)
Presente, fin dall’inizio del pomeriggio, anche come giocatrice,  l’Assistente del Governatore Antonella Marollo che ci illustra  la grande valenza di tale tipo di evento per raggiungere i prefissati scopi rotariani.

( clicca sulla foto per visualizzare direttamente l'intervista)
Le considerazioni del Presidente del Rotaract  Domenico D'Auria che ha coadiuvato il torneo:

( clicca sulla foto per visualizzare direttamente l'intervista)

La giornata si è conclusa con il taglio della torta logata ROTARY, nell'entusiasmo e con il sorriso di tutti gli intervenuti all'insegna del "SERVIRE AL DI SOPRA DI OGNI INTERESSE PERSONALE".

Condividi su:
dalila d’onofrio

Seguici su Facebook