Venerdì 25 si è svolta la quarantesima edizione del Premio “Vincenzo Frixa”, tradizionale assegnazione di borse di studio da parte del Rotary Club Ortona ai due migliori studenti diplomatisi dalle scuole secondarie di secondo grado di Ortona.
I vincitori sono stati Alex Marullo, dall’ IIS “Acciaiuoli- Einaudi” e Michele Dell’Aquilano, dal Liceo “A. Volta”.
La premiazione si è svolta presso la Sala Eden, con ospite d’eccezione il Governatore del Distretto 2090, Massimo De Liberato, che ha esaltato l’eccellenza dei giovani, esortandoli a proseguire il loro percorso brillantemente, e il tutto è stato arricchito dalla testimonianza di due vincitori del premio nelle passate edizioni, ovvero Francesca D'Alessandro e Giacomo Di Tollo, che hanno raccontato quella che è stata la loro realizzazione professionale dopo il Premio Frixa.
La cornice musicale è stata affidata alle note di Norma Taraborrelli ed Emanuele Santoro, giovani allievi del Liceo Musicale “R. Mattioli” di Vasto, che hanno proposto imboortanti pagine pianistiche di F. Chopin.
Ancora una volta il club di Ortona ha lasciato un’impronta importante sul territorio, dedicandosi ai giovani, così come previsto da una delle sette vie d’azione specificamente rotariane.