I DEBITI DEL COMUNE E LE SCONFITTE DI CUI NESSUNO PARLA
Chi paga per gli errori fatti dagli amministratori comunali che ritengono di essere intoccabili? Chi ha la responsabilità delle rilevanti spese che si abbattono sul Comune? E soprattutto, chi paga per le superficialità commesse a danno delle casse comunali?
La risposta ad Ortona è semplice, pagano i cittadini perché finora l’hanno fatta franca tutti quegli amministratori che non hanno saputo mettere al riparo le casse municipali dai rilevanti danni economici.
Ecco, quindi, il silenzio del sindaco Castiglione e dei suoi assessori sui procedimenti giudiziari contro il Comune - fatti che nessuno rivela.
Allego la mia interrogazione su come il Comune di Ortona rischia di essere soccombente per superficialità e negligenza.
Si tratta di vicende tutte da conoscere relative a cause di lavoro a cui ne potranno seguire altre. Chiesi già a Castiglione spiegazioni senza ricevere risposta alcuna.
Ho più volte sottolineato in Aula che le responsabilità devono essere accertate e che i silenzi sono dannosi.
Chiesi una Commissione d’Inchiesta su sperperi e su debiti accumulati. Sollecitai chiarezza su quanti hanno sbagliato. Castiglione, i suoi assessori, la sua
maggioranza con la levata di scudi di tanti ex amministratori amici del sindaco hanno bloccato questa mia richiesta.
I nodi però arriveranno al pettine. Questa volta chiederò che non siano i cittadini a pagare ma quanti hanno sbagliato. Iniziativa che avrebbero dovuto fare gli amministratori vecchi e nuovi di Ortona. Tocca però anche ai cittadini chiedersi perché sono costretti a pagare più di 12 milioni di tasse ad un Comune che nemmeno mette in chiaro i suoi errori rendendoli pubblici?
PEPPINO POLIDORI CONSIGLIERE COMUNALE ORTONA
#Ortona #CauseLavoro #Sconfitte #Debiti #CommissioneInchiesta
