I voli emozionanti di una ex Pd tra le braccia amorevoli di Leo
“Oggi qui'
domani là
io vado e vivo così
senza pene
vado e vivo cosi'”. Dalla famosa canzone di Patty Pravo, al salto in lungo di Cristiana Canosa che dal Pd dell’ammiraglio Verì, vola e atterra tra le braccia amorose e protettive del sindaco Castiglione, il passo è breve e, lo ammetto, anche emozionante.
Almeno per chi osserva queste incredibili evoluzioni dall’esterno. Ma come? Qualcuno si chiederà, stiamo parlando della stessa persona, ossia la iper militante Pd, la pupilla degli ex big Pd D’Alfonso e D’Alessandro, che ora annuncia urbi et orbi che diventa stretta collaboratrice (forse neo assessore) del sindaco che appena 20 mesi fa doveva battere sonoramente?
Si certo è lei. Ma pur evitando ironie, in questo caso malgrado la vocazione ad organizzare feste e spettacoli, pare che non siano accettate spiritosaggini, allora che pensare?
Come commentare questo simpatico evento della politica ortonese? Con un allegro “Inciucissimo”, no non rende l’idea perché poi per ammissione della signora Cristiana: “con Castiglione c’è stima reciproca”! Allora si potrebbe azzardare con uno scontato: “tanto si sapeva”.
Allora che dire? Forse niente. I cittadini, almeno quelli un po’ interessati alle sorti della povera Ortona, avranno da assistere ad un nuovo spettacolo - di sicuro divertente -.
Il sindaco, infatti, non ci risparmia colpi di scena e nel giro di poche ore: dal raddoppio dello stipendio suo e della giunta, alla inclusione di una sua ex avversaria/amica; ora chissà cosa ci riserverà. Personalmente gradirei il programma dei nuovi spettacoli, non vorrei perdermi qualche emozionante colpo di scena.
Allora signori con il fiato sospeso diciamo insieme: “Sipario! Che lo Show abbia inizio”.
PEPPINO POLIDORI