Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

“Ortona Popolare” parteciperà con una lista alle prossime elezioni amministrative

Nei prossimi giorni il documento programmatico, un corso di formazione civica ed un incontro pubblico.

Condividi su:

 

L’Associazione Culturale “Ortona Popolare” protagonista negli ultimi anni di numerose iniziative in campo sociale e culturale, nonché proponente di diverse soluzioni alle questioni amministrative cittadine, ha deciso di partecipare con una lista civica alle elezioni amministrative che si terranno nel 2017 per il rinnovo dell’Amministrazione Comunale di Ortona.

Nell’assemblea delle iscritte e degli iscritti dello scorso venerdì 2 dicembre, l’associazione, all’unanimità dei circa sessanta presenti all’incontro, ha deciso di impegnarsi direttamente nella vita amministrativa della Città. L’intento è quello di dare un contributo alla soluzione delle questioni che interessano la comunità ortonese attraverso l’elaborazione di un programma concreto e realizzabile con cui confrontarsi con le altre formazioni politiche e civiche che parteciperanno alla consultazione elettorale della primavera 2017.

Nei prossimi giorni una gruppo di lavoro, composto da esperti appositamente nominati dalla stessa assemblea, provvederà a redigere un documento programmatico che, ripartendo dalle tante buone cose realizzate dall’Amministrazione d’Ottavio, consentirà di proseguire il lavoro nell’interesse esclusivo della comunità, garantendo il giusto rinnovamento per costruire un percorso con altre forze politiche e civiche che avranno gli stessi intenti e vorranno conseguire i medesimi obiettivi.

Nelle prossime settimane Ortona Popolare presenterà in un incontro pubblico le linee programmatiche sulle quali chiederà il supporto dei cittadini e la condivisione delle altre forze politiche e civiche.

Sempre nella stessa assemblea è stata definita, inoltre, l’organizzazione di un corso di formazione civica dall’evidente taglio amministrativo rivolto a coloro, giovani e meno giovani, interessati ad acquisire gli elementi essenziali per svolgere, con correttezza e competenza, le funzioni di Consigliere Comunale e di amministratore pubblico. Le modalità per la partecipazione al corso di formazione e i dettagli organizzativi saranno resi noti nei prossimi giorni.

c.s.  Francesca Licenziato Presidente Ortona Popolare

Condividi su:

Seguici su Facebook