Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

A.S.D. Virtus Ortona 2008 progetto “Pallone Giramondo”

Condividi su:

La A.S.D. Virtus Ortona 2008 con la propria Scuola Calcio Elite, una delle più quotate scuole calcio in Abruzzo ed in ambito nazionale, presenteranno il progetto “Pallone Giramondo” presso il Comune di Ortona alle ore 12 di mercoledì 07 dicembre.

In considerazione del forte contenuto sociale, il progetto ha ottenuto per il secondo anno consecutivo l’adesione dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Ortona come da delibera G.C. nr. 294 del 26 ottobre 2016.

La società gialloverde si propone con questa iniziativa di sostenere, tramite attività ludico/sportive, circa 30 bambini con Bisogni Educativi Speciali certificati, individuati di concerto con i presidi scolastici delle scuole primarie cittadine.

Il progetto si prefigge l’obiettivo di ridurre il disagio sociale attraverso esperienze di vissuto positivo e sviluppare le capacità psicofisiche nel rispetto degli steps dell’eta’evolutiva favorendo la relazionalità in un clima di reciproca collaborazione.

Il progetto, per la sua forte valenza sociale, ha ottenuto il sostegno della San Tommaso Specialità Alimentari, azienda del territorio da sempre attenta e sensibile alle iniziative di sviluppo locale.

Condividi su:

Seguici su Facebook