Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bersani vince a Ortona

In città si mobilitano in 913 per il secondo turno di ballottaggio

Condividi su:

Lo spoglio delle schede per decretare il nuovo leader nazionale del centrosinistra nella sede del PD di Ortona è terminato da  poco. Il risultato definitivo è che Pierlugi Bersani ha totalizzato 594 preferenze (65%), mentre Matteo Renzi 317 preferenze (35%) su un totale di schede valide: 911 più una scheda nulla e una bianca. Si tratta, però, solo di una goccia nel mare, e si attendono i risultati nazionali, anche se il vincitore è più che scontato.

 

 

A Ortona, al secondo turno, il ballottaggio Bersani-Renzi, hanno votato 913 elettori di centrosinistra, mentre al primo turno sono stati 1075.

 

“Sono contento del risultato che abbiamo ottenuto, della partecipazione della cittadinanza ”, commenta il coordinatore del comitato di Bersani, Tommaso Coletti, “invito il gruppo dei giovani per Renzi a entrare nel nostro partito per rafforzare il PD a Ortona”. Soddisfatta anche la giovane avvocatessa Giulia Bracciale, del comitato di Renzi: “in proporzione abbiamo mantenuto i voti, anzi abbiamo fatto meglio rispetto al primo turno!”.

 

 

Pochi i giovani che si sono recati ai seggi 1-2 (centro e ville) per scegliere il leader nazionale del centrosinistra per le prossime politiche nazionali nel 2013.

Condividi su:

Seguici su Facebook