Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

De Iure: "Non voto il Piano triennale delle opere pubbliche perché non condiviso con le forze politiche di maggioranza"

La redazione
Condividi su:

Il capogruppo consiliare dell'Udc Domenico De Iure non voterà il piano triennale delle opere pubbliche 2015/2017 approvato già dalla giunta e che sarà portato in aula prossimamente.

L'ha dichiarato questa mattina in Comune, “scagliandosi” contro il sindaco D'Ottavio anche per le dichiarazione rilasciate ultimamente sulle sue non dimissioni, l'avanti tutta fino a fine mandato e l'appello alle forze di maggioranza di sostenere questa sua intenzione, con la possibilità di allargare la richiesta anche alla minoranza, se non dovesse avere i numeri per governare.

“Prendiamo atto”, tuona De Iure, “che il sindaco non ha bisogno delle forze politiche che gli hanno consentito di vincere le elezioni nel 2012 e che fino ad oggi lo hanno sostenuto consentendo alla precedente Giunta di realizzare importanti iniziative, come ad esempio 4,5 milioni di investimenti, l'elaborazione del nuovo Prg in via di definizione e il riordino dei servizi sociali. Oggi”,  continua con degli esempi, “per Tamarete Energia, proprietà della Turbogas, non si riesce ad attuare la convenzione, il piano regolatore portuale è fermo, non si riesce a fare ancora il progetto del dragaggio nonostante la concessione del finanziamento l'abbiamo avuto un anno fa, la procedura per la realizzazione della pista ciclo pedonale lungo la costa è stata sbagliata per cui si rischia di perdere il finanziamento. Infine, anche per quest'anno D'Ottavio non è riuscito a garantire l'approvazione del bilancio al 31 dicembre con gravi ripercussioni per la città”.

De Iure definisce questa Giunta la Giunta D'Ottavio-Sel, ricordando che sono stati esclusi dall'esecutivo: il Pd, l'Udc e l'Idv e attacca così: “la giunta ha dimostrato in questi 3 mesi di attività di essere incapace non solo di risolvere i problemi della città, ma addirittura nemmeno di porli agli organi competenti del Comune”.

De Iure, domani, alle ore 15.30, ha convocato in Comune la commissione consiliare Ambiente e Lavori pubblici per iniziare ad affrontare tutte le questioni lasciate irrisolte dall'amministrazione comunale D'Ottavio. 

Condividi su:

Seguici su Facebook