Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Coletti diventa morbido: "il sindaco ha ancora una maggioranza in consiglio comunale"

Condividi su:

Il Sindaco Vincenzo d’Ottavio ha avuto ed ha ancora una maggioranza in Consiglio Comunale, formata dal PD, dall’UDC e dal Presidente del Consiglio comunale avv. Ilario Cocciola, che con lui ha condiviso un percorso ed ha conseguito molti risultati positivi per la Città.

Il risanamento della società Ortona Ambiente con ricadute positive per la comunità, opere pubbliche cantierate per circa 3 milioni di euro, un finanziamento di 9,5 milioni di euro concessi dalla Regione Abruzzo già dal 2013 per il dragaggio del Porto, un PRG ormai pronto per essere approvato dopo la bocciatura di quello precedente da parte del TAR, l’arrivo, tra qualche mese, di circa 70 posti di lavoro nei settori  del commercio e dell’industria, un riordino dei conti del Comune che consente, nonostante i corposi tagli del Governo, di erogare i servizi essenziali ai cittadini, in modo particolare nel settore delle politiche sociali, la messa in sicurezza delle scuole della Città, interventi importanti sulle strutture sportive, in particolare sullo stadio comunale e sul palazzetto dello sport di Caldari, una storica ricognizione puntuale e precisa del patrimonio del Comune che ha portato alla luce delle situazioni incredibili riguardo l’uso di terreni, abitazioni e strutture di proprietà comunale e che consente oggi di vendere, previa valorizzazione, il patrimonio non utilizzato a fini istituzionali e reinvestire il ricavato per il recupero delle strutture pubbliche fatiscenti come il palazzo municipale ed il mercato coperto,  sono solo alcuni dei risultati conseguiti dall’Amministrazione comunale di centrosinistra con l’UDC, il PD insieme al Presidente del Consiglio comunale ed a tutti i Consiglieri comunali impegnati direttamente nelle attività di gestione del governo cittadino.

Certamente ci sono ancora tanti problemi irrisolti e su cui occorre lavorare subito senza esitazione per il bene della Città.

Il Sindaco, dopo le dimissioni del vice Sindaco Roberto Serafini, ha interrotto tutte le iniziative in corso, sicuramente pensando di poter fare meglio, azzerando inspiegabilmente la Giunta Comunale e creando così un vuoto amministrativo che sta danneggiando la Città.

Per questo avverto la responsabilità di dire al Sindaco di fare presto.

La maggioranza a nove consiglieri è ancora a disposizione per riprendere il cammino insieme a lui per il bene della comunità ortonese. Se vuole lavorare ancora per il reingresso in maggioranza di SEL e di Italia dei Valori lo faccia pure, ma costituendo subito un esecutivo tecnico, che sia tecnico veramente, transitorio, per assumere le deliberazioni che hanno scadenze a breve per evitare così ulteriori danni alla Città.

La Giunta tecnica deve essere per forza di cose transitoria. I partiti non possono rinunciare al loro ruolo e alle loro responsabilità, così come previsto dalla Costituzione, altrimenti al prossimo appuntamento elettorale cosa diranno ai cittadini “sosteneteci con il voto per andare a governare o per fare un governo locale tecnico perchè incapaci di governare la città?”.

Tommaso Coletti- Consigliere Comunale

Condividi su:

Seguici su Facebook