Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

SEL: "Abbiamo già espresso la nostra posizione al sindaco e gli abbiamo fornito 3 nomi per la Giunta"

Condividi su:

Sel non ha partecipato alla riunione di coalizione, indetta dal Sindaco per giovedì 23 ottobre.

Sel ha già espresso ad Enzo D’Ottavio il suo pensiero per una giunta del Sindaco e ha segnalato tre persone competenti, non appartenenti a nessun partito, ma sicuramente di area di centro sinistra.

Da quando siamo in Consiglio comunale ribadiamo la scelta di essere propositivi sempre. Nei mesi scorsi abbiamo più volte sollecitato il Pd e il Sindaco a ridefinire insieme un progetto per lo sviluppo economico e sociale della città, con un filo conduttore che dovrebbe caratterizzare l’intera attività dell’Amministrazione comunale per i prossimi anni. Da più di un anno abbiamo indicato le nostre proposte per una ridefinizione degli incarichi di giunta, una diversa ridistribuzione delle deleghe agli assessori per una migliore governabilità. In tutte le occasioni in cui siamo stati convocati abbiamo indicato una serie di problemi urgenti da affrontare per il bene della città. In Consiglio comunale abbiamo portato le nostre proposte e molte di queste sono state votate all’unanimità.

Il Sindaco ha, quindi, tutti gli elementi per giudicare le nostre proposte. Ribadiamo che Sel non entrerà in amministrazione e non chiederà assessori per sé. Restiamo in attesa di sapere quali saranno le decisioni del Sindaco in merito alla nuova giunta e quale sarà il programma da realizzare entro la scadenza del mandato. Quando avremo chiari tutti gli elementi, valuteremo l’opportunità di sostenere il prossimo governo cittadino.

Il circolo cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà
 

Condividi su:

Seguici su Facebook