Parliamoci chiaro , la notizia può essere campata in aria ma se anche in Consiglio Comunale un consigliere di minoranza , Peppino Polidori, adombra l’ipotesi che il prossimo Assessore al bilancio, in questa consigliatura, potrebbe essere GIANLUCA COLETTI , allora quantomeno ci si aspetterebbe , al di la’dei sorrisini di circostanza e soprattutto visti gli antefatti , La Canosa come assessore era inimmaginabile, una secca smentita ma almeno io in quella seduta di Consiglio Comunale non l’ho sentita.
La possibilità che la Canosa potesse diventare assessore la Città la catalogava come una boutade ma invece si è rivelata cosa fatta anche se era stata più volte da me ipotizzata su queste colonne.
Il Sindaco Castiglione ha voluto fortemente la Canosa nella sua Giunta e si è battuto fortemente per questo adducendo che aveva capacità .
Ora se la Canosa , secondo il Sindaco, possiede indubbie capacità amministrative e per questo l’ha scelta , allora nessuno potrà meravigliarsi se anche per GIANLUCA COLETTI si adoperasse lo stesso metro di misura , ossia le capacità .
E’ notorio che GIANLUCA di capacita’ Amministrativa ne ha da vendere e lo ha ampiamente dimostrato nella passata Consigliatura riuscendo a portare a termine il Piano Regolatore che poi è stato adottato dalla Giunta Castiglione e riuscendo a mettere a disposizione della Giunta D’Ottavio quella serie di risorse che hanno fatto si’ di appaltare quei lavori di cui attualmente il Sindaco attuale si vanta , giustamente, di inaugurare.
Ora se la realtà è questa e visto che il Sindaco , in quella circostanza del Consiglio Comunale non ha ne’ confermato e ne’ smentito , allora è lecito anche pensare che ci potrebbe davvero essere un avvicendamento tra l’attuale assessore al BILANCIO dottor Falcone e appunto il dottor GIANLUCA COLETTI.
Certo che togliere un Assessore, Falcone , equivarrebbe a squalificarlo ed ammettere che il suo lavoro e' stato insufficiente e non esaustivo ed allora solo le sue dimissioni volontarie potrebbero spianare la strada a questo avvicendamento.
Se devo esprimere la mia opinione credo che davvero una cosa del genere e' fantapolitica ma e' pur vero che in citta' se ne parla dopo che in Consiglio Comunale e’ uscito questo nome ma ripeto nessuno ha ne' confermato e ne' smentito.
Io personalmente ho stima della professionalità di Giamluca e credo anche che potrebbe portare produttività amministrativa positiva alla Città ma politicamente mi sembra paradossale che si ricorra ai servigi di chi si è clamorosamente osteggiato pochissimo tempo addietro.
Naturalmente tutto è possibile considerando che in politica quello che si dice la mattina è cosa diversa da quello che si asserisce la sera , ma una cosa del genere mi sembra proprio " fuori dal mondo " ma almeno qualcuno lo dicesse altrimenti si alimentano congetture su congetture e soprattutto si mette in cattiva luce il buon Falcone che con dedizione si sta applicando per svolgere nel migliore dei modi il suo difficile compito.
AMERIGO GIZZI