Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

RINGRAZIO IL SENATORE COLETTI SEMPRE ATTENTO AI BISOGNI DELLA CITTÀ-PAROLA DEL SINDACO CASTIGLIONE

RINGRAZIO IL CONS. REGIONALE D'ALESSANDRO CHE COME SEMPRE È STATO PROPOSITIVO- PAROLA DEL SINDACO CASTIGLIONE

Condividi su:

Sapete della stima che nutro verso il Sindaco Castiglione ma il suo Comunicato Stampa del 24/07/2017 mi ha fatto sobbalzare sulla sedia. Nessuna intenzione di fare polemica ma credo che farci un punto sia doveroso in quanto sono state dichiarazioni inaspettate ai piu'.

Dopo una campagna elettorale appena conclusa , è passato solo un mese o poco più, e dopo aver sostanzialmente vituperato sia il Senatore Coletti che il Consigliere Regionale D'Alessandro, , il Sindaco Castiglione passa senza mezzi termini agli elogi dei due.

Capirete la mia meraviglia  ma credo che non sia il  solo ad esserne folgorato. Addirittura si dice ora che il " Senatore Coletti è stato sempre attento ai bisogni della propria Città ", insomma è come dire che il Coletti ha sempre agito per gli interessi degli Ortonesi. È perlomeno strano sentire una simile cosa dopo che contro lo stesso si è adoperato un accanimento terapeutico particolarmente negativo e continuo e quindi penso che una simile affermazione colpisca e non poco e mi induce ad una attenta riflessione. La stessa considerazione va fatta per il Consigliere Regionale D'Alessandro a cui sono stati attribuiti tutti i mali possibili che hanno colpito Ortona ma ora stranamente il Sindaco dice : Ringrazio il Consigliere Regionale D'Alessandro che come sempre è stato propositivo ed è artefice in prima persona dello sviluppo del nostro porto.

Sia chiaro , non contesto il fatto che il Sindaco abbia fatto  simili elogi perché se li pensa Ã¨ bene che li faccia ma mi fa specie che abbia fatto un'inversione di 360 gradi e forse più a distanza di cosi poco tempo.

Mi viene il dubbio di aver capito o aver interpretato male quanto detto ma ho letto e riletto le dichiarazioni e mi è parso evidente che l'interpretazione sia quella giusta.

Se facciamo un passo indietro ricordiamo benissimo che l'Ammiraglio Veri è stato messo in croce solo per il supposto pensiero che potesse avere dietro di lui simili personaggi che avrebbero rovinato  Ortona ed invece in men che non si dica si passa a tesserne gli elogi in modo diretto e sostanziale. E ' chiaro ed evidente a tutti  che lasciar passare sotto silenzio simili affermazioni non sarebbe stato giusto ed a costo di farmi dei nemici ho deciso  di soffermarmici. Se ho fatto bene o male non so ma non potevo andare contro la mia coscenza .

La virata compiuta  in così breve tempo, secondo me, riveste una importante novità che potrebbe far pensare anche a sostanziali sviluppi futuri. Forse non mi trovo nel giusto ma credo che le dichiarazioni fatte siano andate molto al di là di una semplice cortesia Istituzionale.

Se cosi' dovesse essere , ma non è detto, si potrebbe pensare che quello che è stato detto durante tutta la campagna elettorale era solo un modo per acquisire consensi e non perché lo si pensava veramente . Il risveglio è molto duro da ingoiare perché questa votazione è stata tutta all'insegna della denigrazione dei Politici di carriera, di quelli che hanno Governato ed affossato Ortona ed in particolare dei due su citati.

Cambiare opinione si puo' ed anzi in certe cincostanze si deve , basta saperlo e metterlo in chiaro cosi' da dare ai Cittadini la possibilita' di seguire e capire la politica in tutte le sue sfaccettature che sono innumerevoli e molte volte incomprensibili .

Condividi su:

Seguici su Facebook