Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

IL PD PAGA IL DISASTRO DELLA SCORSA AMMINISTRAZIONE E TRASCINA CON SE L'AMMIRAGLIO VERI

UN RINNOVO AMMINASTRATIVO AMARISSIMO PER IL PD , NONOSTANTE LA GRANDE STATURA DEL CANDIDATO CHE APPOGGIAVA

Condividi su:

La chiave della sconfitta del PD e di tutta la coalizione sta tutta nella disastrosa Amministrazione passata. Dopo 20 anni di comando del cx dx , nel 2012 il cx sx era riuscito a prevalere con ampi consensi con l'ex Sindaco Enzo D'Ottavio. La litigiosità della compagine ed in particolare quella in seno alla rappresentaza del PD ha fatto si che la maggioranza fosse disunita e divisa su tutto e che in definitiva ha prodotto il risultato disastroso di cui i Cittadini tutti ne erano consapevoli. Tutti ricorderete che da queste stesse colonne ho chiesto piu' volte che il Sindaco D'Ottavio desse le dimissioni ma ho predicato, purtroppo nel deserto, e solo a 3 mesi dalla fine della legislatura l'ex Sindaco si è deciso a darle , ma ahimè già i danni erano stati tutti fatti.

È chiaro che le vicende dell'Ospedale e del GPL hanno pesato come macigni e i risultati elettorali l'hanno rispecchiato in pieno, anzi si poteva pensare anche peggio.

Tanti Cittadini pur non avendo affatto un buon ricordo di chi aveva Governato hanno scelto di appoggiare l'Ammiraglio Veri per la sua grande statura ed autorevolezza che ne avrebbero garantito la sua piena autonomia e libertà di azione ma la delusione di tantissimi per il passato ha pesato e come. Rinaldo Veri ha combattuto non ammainando mai la bandiera e fieramente ha portato avanti la sua campagna elettorale sicuro di poter Amministrare in modo AUTONOMO E LIBERO da qualsiasi condizionamento politico ma il PD che l'appoggiava non gli ha agevolato il compito ed in più occasioni ha intralciato, se pur non volendo, il suo cammino perché oltre ad AVERGLI GARANTITO TUTTA LALIBERTA' POSSIBILE IN CASO DI ELEZIONE non è riuscito , per grossolani errori, a trasmettere alla popolazione che così sarebbe davvero stato.

Nei momenti topici, ricordo l'inaugurazione della sede elettorale , dove l'unico a dover presenziare doveva essere solo 'AMMIRAGLIO perché bastava ed avanzava, ecco che in prima linea c'erano , chi a torto o a ragione erano considerati i maggiori responsabili dei guai Ortonesi. Sinceramente se uno avesse voluto boicottare la campagna elettorale non poteva pensare ad un modo migliore.

Mirabile è stata poi la chiusura della campagna elettorale condotta da Camillo D'Alessandro che ha completamente oscurato il candidato Sindaco RINALDO VERI. Se permettete amici io faccio una riflessione , come è possibile che politici che si professano strateghi nello gestire gli umori e i desideri, il più delle volte delusi, dei Cittadini commettano simili errori ? Mi chiedo ancora , perché non hanno condotto una campagna elettorale che evidenziasse senza ombra di dubbio che avevano dato la completa libertà di azione presente e futura al candidato Sindaco ?

Loro sapevano perfettamente che senza questa premessa essenziale le elezioni sarebbero state un flop totale e nonostante tutto non hanno fatto nulla per evidenziarlo. Io ritengo , che oltre al fatto di garantire l' autonomia totale all'Ammiraglio , e di questo ne sono assolutamente certo, dovevano anche condurre una campagna chiara, sincera, di riconoscimento di profondi errori precedenti e di non reiterarli tant'è che si sarebbero defilati ed affidati completamente all'Ammiraglio.

Non sono stati capaci di gestire la campagna elettorale in modo adeguato e questo è gravissimo.

Permettetemi di andare un po'a ritroso. Il circolo Cittadino del PD era stato letteralmente terremotato dall'avvento del Commisario CAMILLO D'ALESSANDRO che anziché indire le nuone elezioni per la scelta del nuovo segretario e del direttivo è andato avanti da solo e questo ha accentuato la profonda spaccatura tra le anime del PD Ortonese che gia'erano presenti. Anche da questo , penso,  trae origine la divisione successiva palesatasi in fase di scelte di coalizioni e quant'altro.

Parliamoci chiaro, questa è una cocente sconfitta per il PD e per chi l'ha gestita , onestamente con tutta la buona volontà non si può non chiamarla tale e me ne scuso con l'amico Camillo D'Alessandro ma gli ricordo anche che riconoscere gli errori , riconoscere una sconfitta è indice di forza e non di debolezza e che cercare di addossare eventuali colpe anche ad altri , che magari ci possono anche stare ma che non sono e non possono essere preponderanti, non fa che acuire la percezione del flop.

L'Ammiraglio Veri è uscito a testa alta da questa competizione anzi ha accresciuto il suo prestigio nei confronti dei Cittadini Ortonesi che in molti non lo conoscevano ancora. Ha condotto una campagna elettorale all'insegna della signorilità e del rispetto degli altri pur essendo stato attaccato , molte volte, con pettegolezzi e bugie che non c'entravano assolutamente nulla con la verità dei fatti. Nonostante tutto e nonostante la presenza ingombrante del PD ,anche se ringiovanito nei suoi elementi ma che non hanno fatto presa per quanto valevano sull'elettorato inferocito per il pregresso, il risultato è stato positivo per il candidato Sindaco che ha ottenuto ben 2500 voti circa.

Se poi , RINALDO VERI , presumibilmente  vorrà fare gli interessi della Sua Citta' anche dall'opposizione per i Cittadini che l'hanno votato sarà una Vittoria perché fra le tante cose dette da alcuni dei suoi avversari l'AMMIRAGLIO sarebbe fuggito a gambe levate in caso di sconfitta. NATURALMENTE E' STATO DETTO DA CHI NON HA MAI FATTO UNA GUERRA.

Condividi su:

Seguici su Facebook