Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'AMMIRAGLIO VERI CANDIDATO SUPERPARTES CON UNA GRANDE VARIEGATA COALIZIONE

UN CANDIDATO CHE NON RISPONDE A NESSUN PARTITO MA SOLO ALLA CITTA'

Condividi su:

Finalmente si e' fatta chiarezza almeno in tre su quattro degli schieramenti che davvero si contenderanno la vittoria alle prossime elezioni Amministrative Ortonesi.

L'Ammiraglio RINALDO VERI e' la vera novita' di queste prossime elezioni. E' di grandissimo spessore e quel che piu' conta non RISPONDE a nessun PARTITO POLITICO ma solo ed esclusivamente alla CITTA'.

Ortona ha bisogno urgente di essere ben governata perche' in questi ultimi 5 anni e' stata depauperata delle sue indubbie eccellenze e grazie all'Amministrazione uscente che tutto ha fatto tranne che il bene degli Ortonesi.

 

 

E' ora di finirla con i vecchi POTENTATI, con le alchimie , con i giochi di prestigio che spaziano in lungo e in largo pur di far finta di rinnovare quel che invece e' solo un'apparenza di facciata ma dietro le quinte si continua a manovrare e a fare e disfare con risultati pessimi per tutti tranne che per pochi. 

Occorre un uomo con piena Autonomia Gestionale e che sia soprattutto dedito a risollevare dalle macerie Ortona.

Parliamoci chiaro, essere giovani non vuol dire necessariamente essere fuori dai giuochi politici ma anzi spessissimo nascondono continuita' e contiguita' in quanto non si ha nessuna forza  personale ed autorevolezza che solo la realta' vissuta puo' dare . I vecchi volponi che solo momentaneamente si nascondono , sono sempre dietro le quinte ma piu' che mai tentano sempre di fare i manovratori occulti.

Questo non puo' avvenire, invece, quando si ha un personaggio di elevata statura Nazionale ed  Internazionale come l'Ammiraglio che non ha bisogno d'intermediari per entrare nei Ministeri, che non ha bisogno di togliersi il cappello quando deve andare nelle varie Autorita' Portuali dove e' di casa ed anzi e' ben accetto a prescindere. Questo personaggio non ha nessun riferimento Politico, non ha sponsor esclusivi ma e' decisamente Superparters e chi lo appoggera' potra' giovarsi delle cose positive che sara' in grado di realizzare. Il PD lo appoggia non perche' e' di suo riferimento ma solo perche' ha tanta Autorevolezza e non farlo significherebbe per il Partito una sconfitta a prescindere. L'altra candidata potenziale , Cristiana Canosa credo che finira' per appoggiare anch'essa Rinaldo Veri conscia com'e' che e' la risorsa irrinunciabile per la nostra Citta'.

Ho avuto modo di parlare con l'Ammiraglio e mi sono ancor piu' rafforzato nell'idea che e' assolutamente radicato in lui uno spirito di assoluta abnegazione per qualsiasi compito che e' chiamato a svolgere e la cosa che piu' mi ha colpito e' la sua convinzione di poter raggiungere per la sua  Citta' gli ottimi  risultati che e' riuscito ad ottenere nel corso della sua prestigiosa carriera. Mettera' in campo tutta la sua esperienza nel campo della Gestione Amministrativa, in quella di Gestione del Personale e delle Emergenze ed una cosa ha tenuto a precisare a caratteri cubitali --- Non faccio riferimento a nessun Partito Politico, a nessun personaggio Politico ne' vecchio e ne' nuovo, non sono abituato a ricevere ordini  , faro' quello che serve per risollevare Ortona e m'impegnero' a dedicare il tempo necessario per riuscirci avendo come unico riferimento il bene dei Cittadini.

Dicevo dell'altro schieramento dove non ci sono  problemi, quel M5S che e' in fase di conclusione nell'approccio della lista che a breve presentera' ai Cittadini. Che dire a riguardo ? Ho gia' avuto modo di elogiare questo Movimento che ha il pregio di avere dalla sua una buona fetta di Cittadini perche' e' garanzia di rinnovamento e di accantonamento dei Poteri forti che in questi anni l'hanno fatta da padrona e che non hanno permesso ad Ortona di decollare , anzi hanno fatto di tutto per tarpargli le ali. Certo , ci sara' anche da Governare e non e' semplice ma non si puo' pretendere tutto in un sol colpo, bisogna avere pazienza e dare tempo di fare una certa esperienza ma partire dall'assunto che si fa un taglio netto col passato non e' cosa da poco e penso che il sacrificio iniziale possa anche valere la candela. Aspetto con impazienza il suo Candidato Sindaco e spero che sia scelto con esperienza adeguata e che dia assoluta garanzia in tutti i sensi, questa scelta credo che avra' molta importanza.

Direi che le cose per i Cittadini si mettono bene perche' avranno questa volta delle alternative valide su cui scegliere e in caso non dovessero prevalere chi magari e piu' vicino alle proprie idee avranno la speranza di essere comunque ben Governati.

Per quanto riguarda il Centro Destra i tavoli e i tavolini sono in corso nonostante ha avuto anni per scegliere con tranquillita' i propri rappresentanti ma purtroppo la vecchia Politica torna sempre in auge e non fa altro che rallentare le decisioni e dare , scusate l'espressione, l'idea di " vecchiume " che stenta ad abbandonare. Spero che si trovi la quadra al piu' presto e la smettano di litigare su chi li deve rappresentare al piano piu' alto e soprattutto che dimostrino compattezza altrimenti verranno spazzati via senza remore . Dedichero' il tempo necessario per analizzare e mettervi al corrente delle decisioni definitive su questo schieramento.

La lista di Giorgio Marcheggiano sembra che definitivamente abbia abbandonato l'idea di fare le primarie con altri raggruppamenti e anche su essa vi riferiro' dettagliatamente con dovizia di particolari.

Condividi su:

Seguici su Facebook