Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

UN INVITO AI CITTADINI A CANDIDARSI ALLE PROSSIME ELEZIONI COMUNALI MA SOLO PER IL GRANDE ONORE DI SERVIRE LA PROPRIA COMUNITA'

L'UNICO OBBIETTIVO DI CHI SI CANDIDA DEVE ESSERE SOLO L'ONORE DI SERVIRE LA PROPRIA CITTA' E SENZA NESSUN FINE ECONOMICO

Condividi su:
Invito i Cittadini a Candidarsi ma solo per avere il grande onore di servire la Comunità.
 
Credo che il Dio denaro sia una iattura in politica e non solo ma quello che m'interessa è il settore politico.
È di tutta evidenza che ormai siamo ai minimi termini in quanto ad affidabilità da parte degli amministratori della cosa pubblica prova ne e' che i cittadini si rifiutano di andare a votare , siamo all'incirca al 50% di chi si reca alle urne.
 
Qualcuno mi faceva notare che la distinzione tra i vari protagonisti politici sta solo nella quantità dell'approfittarsi , ossia “ c'è chi frega di più e chi meno ” ( io non lo penso ) .  Certamente “ fare di tutta l'erba un fascio e' cosa sbagliata ” ma purtroppo e' questo lo stato d'animo di moltissimi elettori e bisogna fare di tutto per ristabilire fiducia verso chi Amministra .
 
Assistiamo a scontri epici politici secondo loro sempre per il bene dei Cittadini , che invece sono solo ed esclusivamente per interessi personali o comunque per una cerchia ristretta .
 
Prendiamo una cittadina  di 25000 abitanti  come potrebbe essere Ortona .
Il Sindaco prende circa 5000 euro e gli Assessori invece circa 1500 euro , gli alza mano invece una miseria ma in quanto a danni procurati possono essere enormi.
Se le cifre sono queste è chiaro che sono un ottimo stipendio per sbarcare il lunario e tanti vi aspirano .
 
Bisogna ridimensionare drasticamente questi lauti guadagni per cui si sacrificano gli interessi generali della comunità per favorire solo le "congreghe " e gli amici propri che portano voti così da mantenere quel potere .
 
Io credo invece che l'amministrazione della cosa pubblica debba tornare ad essere un privilegio ed un onore per chi vi si appresta e non un mezzo per guadagni economici di rilievo  in nome dei quali si sacrificano gli interessi pubblici per favorire quelli di nicchia " pro domo sua ".
 
Naturalmente ci sono anche controindicazioni che potrebbero addurre taluni , soprattutto quelli che vogliono costruirsi un futuro senza cercarsi un lavoro vero ma i risvolti positivi credo che prevarrebbero , 
del resto anche quando si è ammalati si prendono medicine che possono avere anche effetti avversi ma evidentemente si prendono perché i benefici superano i lati eventualmente negativi.
 
Non voglio fare demagogia ma è sotto gli occhi di tutti che per essere eletti e mantenere il potere si ricorre a tutto l'armamentario a disposizione , vedi Puglia , Liguria ma è cosa ormai quasi generale , e i normali Cittadini reagiscono non andando al voto tanto e' tale lo scoramento da cui vengono presi .
 
Chiunque voglia rappresentare i Cittadini deve tornare ad esserne talmente fiero ed orgoglioso  da non pensare che sia un affare economico che solo il “ vero lavoro ” può e deve dare . 
 
Naturalmente il mio è un discorso generale ma il senso credo sia che il lavoro a cui un individuo deve aspirare non sia quello di fare l'Amministratore che deve essere solo un “ servizio di volontariato per la Comunità "  che deve essere gratificato solo con piccole somme di denaro ma con grandi  soddisfazioni morali .
 
Essere chiamati signor Sindaco e' una gratificazione “ inestimabile ” .
 
Amerigo Gizzi
Condividi su:

Seguici su Facebook