Un San Valentino all’insegna della musica, dell’emozione e della solidarietà : l’evento di venerdì 14 febbraio nella spettacolare cornice del Teatro Marrucino di Chieti GOSPEL & CUORE ha registrato il tutto esaurito, confermandosi un grande successo di pubblico e partecipazione.
La serata è stata organizzata in occasione del ventennale del Coro Gospel Sound Machine, diretto dal maestro Loris Medoro, insieme alla loro live band, ed è nata come un evento speciale capace di unire musica di qualità , valore culturale e impegno sociale.
Parte del ricavato, infatti, sarà devoluto a sostegno di Inclusiamo che si occupa di fornire supporto alle persone con disabilità e alle loro famiglie, promuovendo progetti di inclusione, sensibilizzazione e sostegno sociale, in collaborazione con scuole, enti e istituzioni culturali, il cui obiettivo è costruire una comunità più accogliente e accessibile, in cui ogni persona possa sentirsi parte attiva. Realizzata nel giorno di San Valentino, la serata si è svolta in compartecipazione con il Comune e con il supporto degli sponsor, creando un forte legame tra istituzioni, territorio e pubblico.
Il concerto ha coinvolto gli spettatori fin dai primi momenti anche grazie a Federico Perrotta che ha guidato la serata con il suo umorismo in maniera brillante: il pubblico, entusiasta e partecipe, ha cantato e ballato, vivendo il live come una vera esperienza condivisa, anche grazie all’acustica coordinata magistralmente dal service di Giampiero e Simone Di Leonardo della ditta GDL Audio Visual insieme alle luci di Lorenzo Cerritelli. Ospiti d’eccezione della serata, I Neri Per Caso, che hanno regalato un’esibizione da ricordare. Le loro inconfondibili armonie vocali hanno incantato la platea, creando un’atmosfera intensa ed emozionante e rendendo il concerto un momento di grande impatto artistico.
A chiudere la serata, una degustazione finale, pensata come momento conviviale e di incontro, offerta da Tenuta Ulisse, il mercato del pane e azienda agricola Iacovella, che ha concluso un evento già straordinario nel segno della condivisione e del piacere di stare insieme. Un appuntamento che ha celebrato vent’anni di musica, l’amore per il canto e l’importanza dell’inclusione, lasciando un ricordo indelebile in tutti i presenti.
Potete seguire i prossimi appuntamenti del coro sui loro social cercando Gospel Sound Machine.
Foto di Andrea Milazzo

