Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

E' festa a Caldari con "Giovedì di Cantina"

Una bella manifestazione enogastronomica.

Condividi su:

Al via “I Giovedì di Cantina”, manifestazione eno-gastronomica, promossa dalla Pro Loco di Caldari e patrocinata dal Comune di Ortona, che si terrà nella popolosa contrada Caldari.

Il primo appuntamento è giovedì 3 luglio, con protagonista la Cantina Dragani per la degustazioni vini da accompagnare con: Bombardoni con crema di peperoni, basilico e pecorino, lu Ciabbott e arrosticini di carne.

Si continua: il 10 luglio, con Cantina di Ortona. Ottimo vino dell’Ortona Doc più un menù di mare: Sagne Cozze e Ceci, frittura di pesce, però,  con gli immancabili arrosticini di carne; il 17 luglio sarà la volta della cantina San Zefferino con il seguente menù: Rintrocilo con sugo di castrato, panino con salsiccia e gli arrosticini e infine, il 24 luglio, la cantina Collefrisio che propone: Chitarrina al sugo di pelosi, baccalà e peperoni e arrosticini.

L'organizzazione è della Pro Loco di Caldari, presieduta dal giovane presidente, dott. Enrico Ortolano.

La Pro Loco organizza anche lo spettacolo teatrale "CI SO CASCATE GNA NU POLL" (regia di Luciana Cretone) della compagnia "La Caruvan" della Pro Loco Caldari, che si esibirà per la prima volta domenica 6 Luglio in piazza della Chiesa alle ore 21.

“La compagnia” spiega Ortolano, “ è costituita da signori e signore di Caldari e di altre frazioni. È un commedia dialettale in due atti e si tratta dell'esordio assoluto di questa bella realtà amatoriale”. 

Condividi su:

Seguici su Facebook