Il Premio I RAMI, indetto dal Rotary Club Ortona è giunto ormai alla sua trentesima edizione, e quest’anno sarà conferito alla memoria di Ada D’Adamo, scrittrice ortonese vincitrice lo scorso anno del Premio Strega con il suo libro “Come d’Aria”, una testimonianza forte di un rapporto indissolubile, pur fra i mille ostacoli dettati dalla malattia, prima di una e poi d’entrambe, dalla burocrazia e talvolta dall’incapacità empatica di comprendere una situazione e un legame a due.
Parleremo di genitorialità in rapporto alla disabilità con esperte del settore, rifletteremo assieme sulla figura di Ada D’Adamo assieme alla sua Editrice, la dott. ssa Loretta Santini e offriremo un omaggio alla figura della scrittrice con la testimonianza di Alfredo Favi, marito, grazie anche alle letture di parti del libro a cura delle voci degli attori dell’Accademia dello Spettacolo di Ortona.
Tutta la cittadinanza ortonese è invitata a rendere omaggio assieme a noi a una donna, madre, che ha saputo mettere a nudo la sua anima e il suo dolore in un testo di struggente autenticità e franchezza.Vi aspettiamo a Ortona, Sala Eden, il 18 maggio a partire dalle ore 10.30.

c.s.