Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scarica frigorifero in zona portuale, sanzione da 3.000 euro

Sanzioni a partire dalla pena pecuniaria fino al deferimento all'Autorità Giudiziaria

Redazione
Condividi su:

Continuano, intanto, i controlli da parte del personale della Capitaneria di porto ortonese volti a preservare il decoro e la pulizia dello scalo ed, in particolare, a scongiurare ogni improprio smaltimento dei rifiuti solidi nell’area portuale ad opera di soggetti spesse volte non titolati.

Tali controlli, esperiti anche con l’ausilio degli impianti di video sorveglianza per il monitoraggio continuo dello scalo abruzzese, hanno portato in data odierna alla sanzione di un contravventore colto nell’atto di depositare un frigorifero, contravvenendo in ciò al dettame di cui all’art. 255 del D.Lgs. 152/2006 e ss.mm.ii., infrazione punita fino al massimo di euro 3.000 con obbligo di bonifica del sito inquinato. Nel caso di infrazioni più gravi, quale il deposito incontrollato dei rifiuti pericolosi, è previsto, inoltre, il deferimento del trasgressore all’Autorità Giudiziaria.

In concorso con le altre forze di polizia, infine, la Guardia Costiera continua la sua opera di sorveglianza volta ad impedire l'occupazione indebita di aree di parcheggio comunali da parte di campeggiatori abusivi, spesso responsabili di abbandono sull’area di rifiuti solidi e di imbrattamento delle strade.

Condividi su:

Seguici su Facebook