Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Una colonna di fumo nero allarma la cittadinanza

Si incendia una rimessa in pieno centro urbano, in via Roma

La redazione
Condividi su:

Un incendio in pieno centro urbano ha destato la preoccupazione della cittadinanza. Il motivo è per la grossa e nera colonna di fumo che si è levata, questa mattina intorno alle ore 10, tra i palazzi che sorgono tra via Roma e via Tugli che è stata avvistata  perfino nelle frazioni cittadine.

L'incendio è partito da una rimessa  che un privato aveva accanto al giardino di casa in via Roma. L'allarme è stato dato dai residenti  che hanno chiamato i vigili del fuoco di Ortona che si sono precipitati sul posto.

L'intervento non è stato semplice e per domare le fiamme sono stati necessari tre mezzi dei pompieri. Il lavoro di spegnimento, compreso la bonifica dell'area, è durato alcune ore. Chiuse al traffico da parte dei vigili urbani alcune strade per agevolare l'operazione che è stata seguita in strada da numerose persone.

I residenti non sono mai stati in percolo ma si è optato, comunque, anzi è stata consigliata  l’evacuazione momentanea durante l'intervento di alcune palazzine vicine al rogo.

Sul posto, sono intervenuti, ovviamente, anche i Carabinieri di Ortona per i primi accertamenti. Gli uomini dell'Arma hanno avviato le indagine sulle cause dell'incendio. C'era anche la  Protezione Civile di Ortona, Cnab Soccorso, ad aiutare i pompieri. 

Condividi su:

Seguici su Facebook