Un incendio in pieno centro urbano ha destato la preoccupazione della cittadinanza. Il motivo è per la grossa e nera colonna di fumo che si è levata, questa mattina intorno alle ore 10, tra i palazzi che sorgono tra via Roma e via Tugli che è stata avvistata perfino nelle frazioni cittadine.
L'incendio è partito da una rimessa che un privato aveva accanto al giardino di casa in via Roma. L'allarme è stato dato dai residenti che hanno chiamato i vigili del fuoco di Ortona che si sono precipitati sul posto.
L'intervento non è stato semplice e per domare le fiamme sono stati necessari tre mezzi dei pompieri. Il lavoro di spegnimento, compreso la bonifica dell'area, è durato alcune ore. Chiuse al traffico da parte dei vigili urbani alcune strade per agevolare l'operazione che è stata seguita in strada da numerose persone.
I residenti non sono mai stati in percolo ma si è optato, comunque, anzi è stata consigliata l’evacuazione momentanea durante l'intervento di alcune palazzine vicine al rogo.
Sul posto, sono intervenuti, ovviamente, anche i Carabinieri di Ortona per i primi accertamenti. Gli uomini dell'Arma hanno avviato le indagine sulle cause dell'incendio. C'era anche la Protezione Civile di Ortona, Cnab Soccorso, ad aiutare i pompieri.
