Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Una colonna di fumo nero allarma la cittadinanza

Si incendia una rimessa in pieno centro urbano, in via Roma

La redazione
Condividi su:

Un incendio in pieno centro urbano ha destato la preoccupazione della cittadinanza. Il motivo è per la grossa e nera colonna di fumo che si è levata, questa mattina intorno alle ore 10, tra i palazzi che sorgono tra via Roma e via Tugli che è stata avvistata  perfino nelle frazioni cittadine.

L'incendio è partito da una rimessa  che un privato aveva accanto al giardino di casa in via Roma. L'allarme è stato dato dai residenti  che hanno chiamato i vigili del fuoco di Ortona che si sono precipitati sul posto.

L'intervento non è stato semplice e per domare le fiamme sono stati necessari tre mezzi dei pompieri. Il lavoro di spegnimento, compreso la bonifica dell'area, è durato alcune ore. Chiuse al traffico da parte dei vigili urbani alcune strade per agevolare l'operazione che è stata seguita in strada da numerose persone.

I residenti non sono mai stati in percolo ma si è optato, comunque, anzi è stata consigliata  l’evacuazione momentanea durante l'intervento di alcune palazzine vicine al rogo.

Sul posto, sono intervenuti, ovviamente, anche i Carabinieri di Ortona per i primi accertamenti. Gli uomini dell'Arma hanno avviato le indagine sulle cause dell'incendio. C'era anche la  Protezione Civile di Ortona, Cnab Soccorso, ad aiutare i pompieri. 

Condividi su:

Seguici su Facebook