Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Raccolta fondi   per il Canile comunale di Ortona

Sabato 7 dicembre dalle ore 10.30 Piazza della Repubblica organizzato dalla Lega Italiana Diritti degli Animali di Ortona.

Condividi su:

La Lega Italiana Diritti degli Animali Sezione di Ortona (L.I.D.A.) è impegnata tutti i giorni con i propri volontari nel soccorso agli animali e nelle battaglie per la difesa dei diritti degli animali e ormai da oltre un anno gestisce il canile Rifugio Comunale di Ortona. “siamo molto contenti dei  risultati di questi 14 mesi, siamo riusciti ad affidare oltre 45 cani a fronte di 29 nuovi ingressi! – dichiara il Presidente Paola Stollavagli – “Attualmente il nostro canile ospita 78 cani e da qualche giorno sta offrendo temporaneamente rifugio a 28 cani del canile rifugio comunale di Francavilla al Mare, completamente distrutto dall’alluvione del 2 dicembre. Si è messa in moto una incredibile catena di solidarietà tra volontari di diverse associazioni, cittadinanza e istituzioni! In pochissimo tempo è stato possibile soccorrere oltre 100 cani grazie all’impegno di volontari che non hanno risparmiato le proprie forze nonostante il diluvio, il freddo e il fango”

 

“Purtroppo a causa di una piccola frana anche un nostro recinto ha ceduto ed è riuscita a fuggire Kitty, una cagnolina tipo spinoncina grigia taglia media che stiamo disperatamente cercando e vi preghiamo di contattarci al 347 9392231 per qualsiasi avvistamento”

 

La raccolta fondi di sabato 7 dicembre è destinata all’acquisto di cucce nuove per il canile, magari in legno, più calde: - “i nostri cani sono parecchio anziani e in canile la notte la temperatura scende sotto zero!”

 

Ci saranno un mercatino dell’usato, la vendita dei calendari, un punto di raccolta cibo e coperte.

 

Inoltre sarà possibile aderire all’associazione o adottare a distanza un cagnolino del canile con una piccola offerta mensile

 

Info lidaortona@gmail.com – 347 9392231

 

Condividi su:

Seguici su Facebook