Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il segretario locale del PD, Scarlatto chiede un consiglio comunale straordinario per Senologia

Scelta aziendale non del tutto chiara.

Condividi su:

" Ribadisco la necessità di un Consiglio comunale straordinario per affrontare il caso della  Senologia ad Ortona. Ho chiesto al Sindaco  ed al presidente del Consiglio Comunale di convocare sia il manager della ASL Zavattaro che il professor Cianchetti , perché venga  approfondita sia la versione manageriale sia quella in capo agli Operatori sanitari  che in questi anni hanno reso la Senologia un  punto d'eccellenza nel nostro Ospedale Centro di riferimento regionale per la cura del cancro al seno.  Nel caso la ASL non dovesse autorizzare la presenza del Professore Cianchetti, oppure ci fosse un impedimento personale dello stesso in aula, sarà cura dell'Amministrazione Comunale, del Sindaco e del Consiglio Comunale a mezzo di una delegazione di maggioranza e di minoranza ascoltare il punto di vista del prof. Cianchetti.
" In ogni caso  sarebbe grave non partecipare ad una seduta istituzionale straordinaria quale è il Consiglio comunale "

Lo afferma il neo - Segretario del PD di Ortona Alessandro Scarlatto.

" A di la della rassicurazione - precisa Scarlatto, aderendo alla posizione del PD  Regionale -  il punto per adesso è uno solo, come denunciato dal Segretario Regionale Silvio Paolucci e dal capogruppo alla Regione Camillo D'Alessandro: è stata chiusa l'unità operativa complessa a favore di un programma Senologico regionale, che non si comprende bene. Di Norma quando si vuole valorizzare si aggiunge, non si  rimodula".

" Tuttavia - conclude il Segretario del PD di Ortona - proprio confrontando entrambe le interpretazioni, ossia quella  del Prof. Cianchetti e del Direttore Generale Dott.  Zavattaro, riusciremo a comprendere fino in fondo la  delicata vicenda, al fine di tutelare l'Ospedale di Ortona e l'eccellenza dello stesso  Presidio quale Ospedale della donna".

Condividi su:

Seguici su Facebook