Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Il Comune si fa scappare l'iniziativa della Regione denominata Pacchetto Lavoro Subito"

L'intervento del consigliere comunale, Tommaso Cieri.

Condividi su:

Ancora una volta questa Amministrazione ha dato dimostrazione di inadeguatezza nella risoluzione dei problemi della città.

     Il problema occupazionale, cioè il problema dei problemi viene affrontato con una leggerezza ed una superficialità unica.

     E’ è di questi giorni la iniziativa della Regione Abruzzo denominata “Pacchetto Lavoro Subito”, iniziativa attraverso la quale la Regione, con un mix di interventi coordinati per fronteggiare la crisi occupazionale, la difficoltà di accesso al credito e la paura di assumere e di dare vita a nuove imprese, oltrechè incentivare la occupazione giovanile, investe ben venti milioni di euro in questo progetto.

     Quindi un progetto molto importante, la cui applicazione potrebbe costituire un valida opportunità di rilancio anche per l’economia del nostro territorio.
     Per far conoscere il progetto la Regione Abruzzo, ovviamente su impulso delle autonomie locali,  ha organizzato una serie di incontri in tutto il territorio regionale, incontri attraverso i quali direttamente i dirigenti e i funzionari dell’assessorato Regionale spiegheranno le modalità di partecipazione ai bandi.

     Ebbene di tale importante iniziativa, il Comune di Ortona, pur avendo alle proprie dipendenze un responsabile dell’osservatorio socio economico, non ha dato notizia alcuna, ne si è fatto promotore per organizzare un incontro nella nostra città, ignorando completamente il progetto e procurando quindi un notevole danno per l’economia del territorio.
     La opportunità, ovviamente non è sfuggita a tanti comuni limitrofi al nostro, una per tutti Lanciano, i quali hanno invece organizzato l’Info day, dando quindi l’opportunità di conoscere il progetto e accedere ai benefici economici previsti.

     Sarebbe auspicabile che chi di dovere cominciasse ad esercitare realmente il suo mandato e si attivi nel senso indicato    

                                                                                                    Tommaso Cieri

Condividi su:

Seguici su Facebook