Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuove Borse Lavoro previste dal Comune di Ortona

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi agli uffici dei Servizi Sociali presso il Polo Eden (Informagiovani) .

Condividi su:

L’Amministrazione d’Ottavio, prosegue con la realizzazione della Città dell’inclusione, come previsto nel programma amministrativo di mandato.

Con Determinazione del Dirigente del Settore Politiche sociali del Comune di Ortona n. 708 del 22/10/2013 è stato approvato l’avviso pubblico per la ricerca di personale per attività di inclusione sociale.

“Questa iniziativa – dichiara il Consigliere comunale Luigi Menicucci – intende favorire percorsi di emancipazione dall’assistenzialismo, poiché con le borse lavoro intendiamo trasformare, all’interno di un percorso individuale, un assistenzialismo basato su contributi erogati per fronteggiare un momentaneo bisogno senza nessuna prospettiva, in un percorso guidato d’inclusione sociale, non solo nell’ambito lavorativo”.

Attraverso una selezione pubblica verrà costituito un elenco di persone, in condizione di disagio economico con un reddito ISEE anno 2012 del nucleo familiare non superiore a 7.000 euro, età anagrafica tra i diciotto e i sessantacinque anni, e con residenza nel Comune di Ortona da almeno due anni.

Lo stato di disoccupazione o inoccupazione da almeno due anni e l’appartenenza a nuclei monoparentali determineranno condizioni per l’attribuzione di maggiori punteggi.

Sono previste quattro macroaree d’intervento in cui saranno inseriti i borsisti:

1)    Servizio ambientale, con supporto alle seguenti attività:

a)     Isola ecologica

b)     Spazzamento strade

c)      Apertura cimiteri e servizi connessi

d)     Pulizia dei bagni pubblici

2)    Servizio di supporto all’assistenza e sorveglianza entrata/uscita di alunni nella scuola dell’obbligo nel territorio comunale

3)    Servizio di supporto per l’apertura e chiusura di edifici comunali

4)    Servizi di supporto al progetto “Educazione al metodo di studio”, riservato ai neolaureati.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi agli uffici dei Servizi Sociali presso il Polo Eden (Informagiovani) oppure scaricare dal sito del Comune di Ortona copia dell’Avviso e del modello di domanda per partecipare alla selezione.

Condividi su:

Seguici su Facebook