Il nuovo commissario del Partito di Casini, Domenico De Iure, nominato alcuni giorni fa dalla segreteria regionale , si è messo subito al lavoro per recuperare gli amici iscritti e sostenitori che negli ultimi mesi a causa della confusione nata tra il movimento “Scelta Civica” di Monti ed il Partito , considerato che nelle ultime elezioni politiche hanno presentato un'unica lista per la competizione al senato della Repubblica.
Proprio per questa ragione, a cominciare da Roma, gli uomini fedeli alla idea UDC, hanno promosso una campagna di riordino e di rilancio su tutto il territorio nazionale. Anche qui ad Ortona ci sono stati degli sfilacciamenti; sembra ormai certo il passaggio dell’Assessore Comunale, Maria D’Alessandro, nelle fila di “Scelta Civica” dopo essere stata notata a tutti gli eventi regionali di questo movimento e dopo la nomina a responsabile provinciale organizzativo del movimento stesso, mentre è scontata la permanenza di Domenico De Iure al Partito di Cesa e Casini, di cui è adesso commissario cittadino. Quali saranno le ripercussioni sulla Giunta Comunale al momento non è dato sapere, ma la faccenda sicuramente sarà inquadrata all’interno della verifica in atto tra le forze politiche di maggioranza.
Intanto il commissario De Iure sta incontrando amici vecchi e nuovi allo scopo di “ricostruire in Ortona, afferma lo stesso De Iure, un Partito fedele ai principi etici ed amministrativi cari all’ideologia sturziana”.
Dopo la ricomposizione del nucleo ortonese con un congruo numero di iscritti,sarà indetto il congresso sezionale per la scelta del nuovo segretario e per la scelta della nuova dirigenza locale.
