Anche quest’anno a partire dalla seconda metà di Agosto, grazie anche al patrocinio della Fondazione Carichieti, presso il Teatro Tosti e la sala da musica di Palazzo Corvo di Ortona alle ore 21:30, partirà la quattordicesima edizione del festival internazionale “Al Dolce Vento dei Fiati”.
Il Festival inizierà il 20 agosto con il “Duo Ferrarini-Nidi" al flauto e pianoforte, nella serata intitolata OperAzione Verdi 200 anni di opera (sala di musica di Palazzo Corvo).
Il 22 agosto, saranno ospiti del Festival il nonetto di flauti “Forlivio Flute Choir”, con un repertorio che abbraccia da Handel a Mozart e Verdi (Teatro F.P.Tosti) .
Il 25 agosto “Recital del soprano CAO HUI” che si esibirà con Tosti, Donozetti, Chopin, Verdi e Rossini (Teatro F.P.Tosti)
Il 29 agosto la WIND orchestra “I Fiati di Ortona” con la partecipazione di Chiara Ardito e Roberto Bellomo porteranno in scena “Ciak…si suona” le più belle colonne sonore di tutti i tempi, deretti da Maurizio Torelli (Teatro F.P.Tosti).
Il 5 settembre il festival prosegue con la “Symphony ensemble” Playing and piano con musiche di Mozart e Beethoven (sala di musica di Palazzo Corvo).
L’8 settembre il festival si chiuderà con la partecipazione dell’ORCHESTRA i Giovani Accademici diretti da Paolo Angelucci (Teatro F.P.Tosti).