Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

LA GIUNTA CASTIGLIONE REVOCA LA DELIBERA DEL GPL

Condividi su:

Nella giunta svoltasi questo pomeriggio è stata revocata la delibera del 28 febbraio 2014 in cui la giunta d'Ottavio manifestava una volontà d'intenti a favore della realizzazione di un deposito GPL.

La delibera votata dalla precedente amministrazione è stata revocata per dare seguito alla volontà del Consiglio Comunale che in data 16 giugno 2016 con delibera n.72 aveva espresso la piena e unanime contrarietà all'insediamento.

Inoltre la revoca tiene conto della contrarietà espressa dalla cittadinanza sia attraverso la consultazione pubblica come previsto dall'art. 24 del decreto legislativo 105/15 sia attraverso altre manifestazioni come quella qualificata del comitato porto del 9/06/2016 in cui si evidenziavano chiare criticità su possibili contrasti urbanistici tra il progetto dell'insediamento e il PRP.

«Sono molto felice di questa votazione- sottolinea il Sindaco Leo Castiglione - perché diamo seguito a uno degli impegni presi in campagna elettorale davanti alla città e anche perché diamo un indirizzo chiaro e univoco di contrarietà da parte della città a questo progetto che è incompatibile con la nostra idea di sviluppo del territorio».

Condividi su:

Seguici su Facebook