Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Leo Castiglione: Il PD responsabile del decadimento della città

Condividi su:

Le vicende degli ultimi giorni che coinvolgono la giunta comunale, sono la fine naturale di un’amministrazione che fin dal suo insediamento ha avuto problemi di coesione, riversando in questi anni sulla città le proprie beghe.

Il PD, partito del sindaco dimissionario Vincenzo d’Ottavio, come partito di maggioranza non è riuscito in questi cinque anni a dare stabilità all’amministrazione nè a dare efficacia alle azioni dell’esecutivo.

Le vicende a cui assistiamo in questi giorni mostrano, ancora una volta, come l’interesse principale di questi amministratori sia affermare il proprio potere a discapito di altri, continuando ad occuparsi di beghe di palazzo, invece di capire e risolvere le reali esigenze dei cittadini.

Il litigio come modus operandi non è sicuramente un bel esempio di amministrazione soprattutto quando a fine mandato la maggior parte delle cose promesse in campagna elettorale non sono state realizzate, lasciando la città in una prostrazione tale da cui potrà risollevarsi solo con fatica e sacrificio. 

Anche se adesso il PD ortonese cercherà di ricrearsi un’immagine e una “verginità” politica, magari attraverso candidati autorevoli, la città non dimenticherà facilmente il disastro di questi anni di cui è responsabile come primo partito della coalizione.

Il PD non interviene e permette che la città continui a subire queste umiliazioni che vedono un vice sindaco PD, vicario di un sindaco dimissionario PD, esonerare due assessori, di cui uno in quota PD, a fine legislatura. 

La verità è che il PD, cinque anni fa, ha avuto una grande possibilità, attraverso il mandato degli elettori, di governare questa città e renderla migliore, così come promesso in campagna elettorale, e invece ha fallito, su tutti i fronti, tanto che oggi non solo non ricandida il suo sindaco uscente ma addirittura cerca di candidare un personaggio fuori dal PD per ricrearsi un’immagine.



Il Consigliere Comunale Indipendente   Leo CASTIGLIONE

Condividi su:

Seguici su Facebook