Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

L'IMPRENDITORIA GIOVANILE SFIDA IL MERCATO DEL LAVORO CHE NON C'E'.

LUCA IEZZI, UN GIOVANISSIMO EMERGENTE DA ELOGIARE.

| di Tommaso Tucci
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

 

IL LAVORO CHE NON C'E'.

L'imprenditoria giovanile, a volte aiuta i giovani talenti, che vogliono scommettere sulle propie risorse.

E' la storia del giovanissimo ortonese ventiseienne LUCA IEZZI. Una volta acquisito il diploma di geometra presso l'Istituto Tecnico " Enrico Fermi " di Lanciano, stimolato dalle esperienze del padre e di un cugino, ha investito una somma consistente sul campo della ristorazione.

Dal 2012, ha rilevato una piccola attività di bar nelle adiacenze dello stadio comunale, scommettendo sulle sue forze e sull'aiuto degli amici del cuore, sempre presenti nei momenti di difficoltà gestionale.

" Ringrazio a caratteri cubitali tutti i miei amici, in particolare Pier Paolo Di Salvatore e Rino Parente. Senza la loro professionalità specifica, non sarei riuscito a sbarcare il lunario. Grazie, infinitamente grazie ", sottolinea Luca.

Da un piccolo manufatto costruito molti anni fa dal Comune di Ortona, destinato alla biglietteria degli autobus, [ mai entrato in funzione ] LUCA IEZZI, nel giro di 3 anni, ha messo su un bar efficiente e molto utile, sopratutto quando si svolgono le manifestazioni sportive.

Un arredamento spartano, giovanile, sotto tutti i punti di vista, un bel televisore di 60 pollici, utilizzato per assistere alle partite in diretta di serie A e di tutte le Coppe Europee.

Un sorriso ed un buon caffè non mancano mai sul viso di Luca e dei suoi collaboratori. Il MUFFIN BAR mette a disposizione dei clienti l'orario lungo. E' fruibile dalle ore 7,30 alle 21. In caso di gare in diretta, prolunga l'orario fino a mezzanotte.

Le specialità del Muffiin bar sono molteplici: panini, arrosticini, toast e quanto altro richiede la gente. Il caffè buono innanzi tutto.

"La pulizia costante della macchina e la macinatura fanno una miscela perfetta: Cremoso, denso e gustoso. Il caffè ha poche controindicazioni. E' un piacere da bere, sopratutto in compagnia, in qualsiasi ora della giornata. Combatte lo stress e la depressione, in poche parole, ti tira su", puntualizza Luca.

IL SOGNO DI LUCA IEZZI

Realizzare una spendida tavola calda ed un campo di calcetto al coperto. Il tutto in sintonia con lo sport che lui pratica, nelle vesti di giocatore-portiere nella TOMBESI CALCIO A 5, militante nel campionato di serie B.

 

Un giovane con le idee chiare e che merita di essere sostenuto...

BUON LAVORO  LUCA!

 

 

 

Tommaso Tucci

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK