Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La città sarà invasa per il provino nazionale di Aggiungi un posto a tavola

Il musical sarà realizzato dall'Accademia dello Spettacolo-Compagnia dell'Alba di Ortona

Condividi su:

Aggiungi un Posto a Tavola, la commedia musicale di Garinei e Giovannini scritta con Iaia Fiastri e con le musiche di Armando Trovajoli, il cui straordinario successo ha portato a migliaia di repliche effettuate negli anni in Italia e all’estero, ripartirà con la Compagnia dell'Alba di Ortona. Sarà la prima edizione professionale italiana autorizzata dagli autori e dagli eredi non facente capo al Teatro Sistina.

 

La Compagnia dell'Alba metterà in scena uno spettacolo fedele all’originale nella regia e nelle coreografie, semplicemente ridimensionata nella costruzione scenica, a cura di Gabriele Moreschi e sarà diretta da Fabrizio Angelini, che riprodurrà la regia e le coreografie originali, su autorizzazione degli eredi di Garinei e Giovannini e di Gino Landi, mentre il M° Gabriele de Guglielmo curerà la direzione musicale.

 

Le audizioni nazionali per il cast del famoso musical prenderanno il via lunedì 3 dicembre alle ore 11.00 al Teatro F.P. Tosti di Ortona e vedranno la presenza di oltre duecento performer che hanno dovuto superare una pre selezione in base ai curriculum presentati.

 

La produzione artistica nazionale sarà presentata alla stampa lunedì 3 dicembre alle ore 10.00 al Teatro F.P.Tosti di Ortona, dal sindaco di Ortona, Vincenzo D'Ottavio, dal regista, Fabrizio Angelini, e dal direttore delle musiche e responsabile della Compagnia dell'Alba, Gabriele de Guglielmo.

 

A seguire inizieranno le audizioni a cui la stampa, accreditata in loco, potrà partecipare riprendendo e intervistando i partecipanti.

 

UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE
Accademia dello Spettacolo- Compagnia dell'Alba

Condividi su:

Seguici su Facebook