OrtonAmare, il concorso internazionale di fotografia subacquea organizzato da Ortona Sub e che nel 2013 celebrerà la sua VIII° edizione, da quest’anno si fregia di un riconoscimento di grande prestigio internazionale.
Il Concorso infatti è stato selezionato dal Dott. Angelo Mojetta( uno massimi esponenti della biologia marina italiana, vincitore nel 2012 del Tridente d’oro alla 49° edizione del premio più ambito del mondo sub, assegnato dall’Accademia Internazionale di Scienze e tecniche subacquee di Ustica e che è da tutto il mondo subacqueo conosciuto come il Nobel della subacquea) per concorrere al 1° EUDIPHOTO TOP AWARD il “Concorso dei Concorsi” una sorta di Oscar della fotosub internazionale con il patrocinato da ASSOSUB ITALIA.
Sabato 16 febbraio presso Fiera Milano Rho nell’ambito della 21° edizione dell’Eudi Show 2013 il Salone Europeo delle Attività Subacquee, gli autori che hanno vinto i concorsi fotosub più prestigiosi d’Italia si sfideranno presentando le proprie immagini ad una super Giuria composta da 11 tra i massimi esperti mondiali del settore per poter ascoltare la magica frase –“ And the winner is…”.
EUDIPHOTO TOP AWARD vede la partecipazione dei vincitori del Concorso Internazionale “ABISSI” Città di Venezia, del Concorso Internazionale Città di Siena, del Concorso Divers For AFRICA organizzato a Bologna , del MY Shot di Scuba Portal e del Concorso Internazionale di fotografia subacquea “OrtonAmare”.
“ E’ davvero una soddisfazione enorme”, commenta felice Paolo De Iure Presidente di Ortona Sub, “ricevere questo riconoscimento così prestigioso, un’ emozione profonda che ripaga degli enormi sacrifici organizzativi che sono alla base di questa nostra manifestazione e che senza clamori si alimenta della passione di tanti amici che continuano a credere in questo progetto. OrtonAmare è ormai un marchio al top nel panorama nazionale, un concorso ambito che porta la nostra città alla ribalta della fotosub italiana ed europea.
La nostra speranza a fronte dei continui successi conseguiti, è quella di dare a questa iniziativa una visibilità consona al prestigio che essa rappresenta, magari in una sede espositiva degna di un concorso Internazionale, convinti che la nostra città si possa fregiare di una iniziativa di indubbia valenza spettacolare e tecnica in grado di affascinare i tanti appassionati dell’universo Mare”.
Con l’occasione ricordiamo a tutti gli appassionati, che il 27 febbraio 2013 riparte la stagione didattica 2013 con i corsi di immersione, apnea, pescasub e fotosub info: www.ortonasub.com info@ortonasub.com