Si è svolta sabato 19 gennaio la prima colletta a favore degli animali presso il centro commerciale IPER organizzata dalla Lega italiana dei diritti dell'animale Sezione di Ortona.
Sono stati raccolti oltre 700 kg di cibo, di cui 600 di cibo per cani, e 100 per gatti tra crocchette scatolette biscotti e ossetti! una cuccia per esterno, due ovetti con cuscino e qualche plaid per aiutare i cani del canile ad affrontare l'inverno e poi 4 spray antiparassitario, secchi di plastica ciotole di acciaio e candeggina!
Una sensibilità grandiosa per gli animali e una generosità stupenda da parte dei cittadini ortonesi. Con queste scorte potremo aiutare le famiglie in difficoltà economiche a occuparsi dei loro animali, sfamare i gatti delle numerose colonie e affrontare le emergenze!! Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato, la direzione del centro commerciale IPER che ci ha ospitato, i numerosi volontari che si sono avvicendati al banchetto e vi aspettiamo al prossimo appuntamento il 9 febbraio!
La L.I.D.A. – Lega Italiana dei Diritti dell’Animale - Sezione di Ortona si è costituita il 22 maggio 2011 e rappresenta la presenza sul nostro territorio di una realtà fondata a livello nazionale nel 1977 e che da allora si batte per il riconoscimento giuridico dei diritti naturali dell'animale e contro tutte le violenze di ogni tipo e di ogni genere sugli umani e non umani. Dal 1 ottobre2012 , oltre a continuare a svolgere le proprie attività di volontariato volte alla prevenzione del randagismo , al rispetto dei diritti degli animali, alle adozioni di cani e gatti abbandonati, alla formazione i informazione animalista, la Lida gestisce il canile rifugio comunale aperto al pubblico tutti i giorni dalle 8.30 alle 12 e dalle 14 30 alle 17 30. Invitiamo tutti i cittadini a venirci a trovare per conoscere un nuovo amico a 4 zampe, adottare un cane o per svolgere attività di volontariato. Per qualsiasi informazione scrivere a lidaortona@gmail.com
Il presidente della LIDA, Paola Stollavagli